Città di Cosenza alla ricerca del primo successo in casa

COSENZA – Dopo i primi tre punti conquistati lo scorso match contro Pescara, domani nella piscina di Campagnano arriverà il Bogliasco, squadra forte e imprevedibile. Contro le ragazze di Sinatra, che hanno superato nella seconda giornata il Plebiscito Padova, al Cosenza servirà una prova d’orgoglio e carattere, soprattutto per regalare al proprio pubblico il primo successo in casa. Ad indicare la strada da percorrere è come sempre coach Capanna:«Abbiamo archiviato con soddisfazione i tre punti con il Pescara, ma già dalla sera di sabato io pensavo al Bogliasco. Non alla loro squadra – sottolinea l’allenatore – ma alla mia, perché ribadisco che noi possiamo far male a chiunque. Bisogna avere il coltello fra i denti, scendere in vasca con determinazione e con la consapevolezza che dobbiamo imporci, mostrando qualità, traducendo in giocate il lavoro svolto in settimana senza mai mollare un centimetro. E’ evidente che ci troveremo al cospetto di una squadra collaudata, reduce da una grande stagione e rafforzata da una straniera (Zimmermann) che ha già aggiunto qualcosa. A noi questo non deve interessare, perché sono convinto della qualità di un gruppo che ho scelto e voluto, e lo dico adesso che i primi risultati non sono andati come speravamo».
citta-di-cosenza_1587x1059Match delicato e ricco di motivazioni che sarà trasmesso inoltre su Sportube.tv, partner per questa stagione della pallanuoto. Capanna lo vivrà con la consueta passione, e troverà un avversario che è principalmente un amico a sedersi sulla panchina ospite. «Con Sinatra – prosegue il tecnico ligure – c’è grandissimo rispetto e stima reciproca. Ci siamo confrontati spesso e anche in match importanti, ci sentiamo spesso scambiandoci opinioni e pareri. Durante la gara saremo avversari e nemici come è successo spesso, e alla fine chi la spunta ha sempre in bocca il sapore particolare della vittoria. Prima e dopo però siamo due persone che hanno grande rispetto del lavoro dell’altro». E Capanna infine si inserisce anche sul lavoro fin qui fatto dalle nuove giocatrici: «Le abbiamo scelte e stanno crescendo molto. Hanno i valori umani e sportivi che servono per far parte di questo gruppo e inoltre stanno mostrando rapidi progressi. Di Claudio e Sotireli sono due giovanissime con grandissime qualità e Niu è alla prima esperienza fuori dalla Cina, per questo serve un po’ di tempo. Hanno fame però, e questa è la base giusta per crescere».  presta-claudia-2_874x1068
Intanto la Cosenza Nuoto festeggia l’ennesima convocazione. Claudia Presta farà infatti parte delle 18 giocatrici convocate dal C.t. Paolo Zizza per il collegiale della nazionale under 18 che preparerà il gruppo ai mondiali di Aukland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *