Città di Cosenza, sognando la final six

COSENZA – Archiviata con qualche affanno ma con una strepitosa rimonta la pratica salvezza, il Città di Cosenza torna in vasca domani per l’ultimo atto di una stagione difficile ma culminata con un traguardo fortemente voluto. Una stagione che ora potrebbe addirittura cambiare volto, perché la proibitiva partita in casa dell’Orizzonte Catania, potrebbe in caso di successo dare addirittura a Cosenza l’opportunità di giocarsi la final six. Un’ipotesi remota, perchè le calabresi oltre e battere le etnee devono sperare in una vittoria del Messina su Milano, ma non impossibile.

Ancora calcoli quindi, ma mente sgombra e rilassata, dopo un filotto di tre vittorie che hanno permesso al Città di Cosenza di preservare la Serie A per il terzo anno consecutivo. Tentare l’impresa quindi? Perché no. Cosenza è consapevole che la squadra catanese ha qualità da vendere e risultati molto favorevoli tra le mura amiche, ma le motivazioni potrebbero fare la differenza. L’ultimo sforzo potrebbe valere un gradino in più rispetto ai risultati della passata stagione. Capanna dovrà tirare fuori il coniglio dal cilindro, e ha in serbo qualche sorpresa per provare ad avere la meglio sulla corazzata guidata dalle giocate da Tania Di Mario ed Eggens. Scelte fatte quindi e tensione altissima anche nell’allenamento condiviso giovedì con il Messina. Domani si partirà quindi con la squadra al completo per tentare una impresa ardua ma che regalerebbe alle cosentine la gioia di essere tra le migliori in un match che si preannuncia scoppiettante. Per l’occasione è stato designato l’arbitro Frauenfelder e con lui ci sarà l’espertissimo Filippo Gomez.

Partenza fissata nella mattinata di domani. Il match inizierà alle 15. Poi si tireranno le somme per capire da dove ripartire e quali saranno le ambizioni per la prossima stagione. L’ultima giornata della stagione regolare nella serie A1 femminile si preannuncia proprio da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *