Calcio

Cittanovese da podio. Roccella e Castrovillari pari nel derby

azione di gioco fonte foto www.calciocittanovese.it

COSENZA – Nella ventitresima giornata di questo campionato emozionante, ben 29 le reti messe a segno in totale (immagine di copertina fonte www.calciocittanovese.it). Spicca in questa domenica il derby tra Roccella e Castrovillari, finito con il risultato di pareggio, una rete per parte ed un punto che va bene ad entrambe. La Cittanovese dopo lo stop della settimana scorsa riprende il suo cammino con una bella vittora contro l’Igea Virtus. Una sola rete è bastata a guadagnare i tre punti in palio. La Palmese fuori casa contro il Portici chiude la gara con un pareggio. Il Locri contro il Rotonda viene sconfitto con una sola rete di differenza. Pur disputando una buona gara non è riuscita a pareggiare i conti.

CITTANOVESE – IGEA VIRTUS

La Cittanovese disputa una buona gara e si riprende i tre punti persi la settimana scorsa. In casa partono forte i giallorossi che già dopo cinque minuti si fanno vedere in area avversaria. L’undici ospite prova a reagire agli assalti dei calabresi giocando sul contropiede ma sono bravi i padroni di casa a bloccare le sortite avversarie. La rete del vantaggio arriva al 45’pt ad opera di Villa. L’arbitro fischia la fine della prima parte di gara. Al rientro dagli spogliatoi si fanno subito gli avversari cercando di pareggiare i conti, le conclusioni impegnano l’estremo difensore Cassalia. Al 15’st viene espulso il centrocampista di casa Trofo per somma di ammonizioni. I giallorossi subiscono a questo punto la pressione dell’Igea Virtus ma sono bravi a difendersi e chiudono la gara con tutta la posta in palio.

ROCCELLA – CASTROVILLARI

Gran bel derby quello tra Roccella e Castrovillari. Una gara ricca di azioni da gol che però si chiude allo scadere dei novanta minuti con una rete per parte. Un punto importante per entrambe le squadre che continuano ad inseguire i rispettivi obiettivi. I rossoneri che provenivano da una sconfitta, quella contro il Rotonda si presentano vogliosi di fare bene e in parte hanno fatto vedere un bel calcio. Il Roccella ha risposto dal canto suo con belle azioni da contropiede e che ha messo in difficoltà in più occasioni l’estremo difensore castrovillarese. Le reti al finale sono state di Vona per il Castrovillari che si era portato in vantaggio al 20′ del primo tempo. Il pareggio sempre nel primo tempo è stato al 35′ ad opera di Adusa.

ROTONDA – LOCRI

Il Locri disputa una buona gara andando in vantaggio grazie ad un’autorete di Granata. In più di un’occasione sfiora la seconda rete ma purtroppo si fa recuperare prima dalla rete di Evacuo e poi subisce il sorpasso e quindi la sconfitta grazie alla rete di Cocuzza. Brutta sconfitta questa per i calabresi che sin dalla prossima gara dovranno provare a riprendersi.

PORTICI – PALMESE

I calabresi questa domenica sono ospiti in casa del Portici. Una squadra abbastanza ostica che ha dato del filo da torcere anche a squadre importanti. I neroverdi però sono stati bravi e hanno sfiorato in più di un’occasione la rete del vantaggio. A portarsi in vantaggio è stato prima il Portici con la rete di Di Prisco. I calabresi però non si sono fatti scoraggiare e hanno cercato di pareggiare sin da subito le sorti dell’incontro. La rete del pareggio finalmente arriva grazie alla caparbietà e alla bravura di Mistretta. Un buon punto che fa ben sperare per il proseguio e per il raggiungimento degli obiettivi di fine stagione.

Nelle altre gare di giornata il Bari torna alla vittoria contro il Marsala rifilando ben tre reti all’avversario. Il Messina vince a suon di gol contro la Turris, ben 5 le reti pur subendone 2 dagli avversari. Il Gela in casa della Nocerina vince con una rete di scarto, 2-1 il risultato finale. Troina e Città di Messina si punzecchiano entrambe ma la gara termina a reti inviolate. Infine partita divertente e ricca di reti quella tra Sancataldese e Acireale. Gli avversari vincono per 4-3.

Francesco Farina

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com