Cittanovese, sogno serie D ora in salita

CITTANOVA (RC) – La Cittanovese si complica la vita nella gara di andata della fase finale playoff inseguendo il sogno di gloria di volare in serie D. La gara del Monreale-Proto di Cittanova va alla Folgore Selinunte che con maggior piglio e cattiveria agonistica fa sua la partita.

Il match si gioca su un campo ai limiti dell’impraticabilità per la pioggia battente e viene così sospesa al 7′. Alla ripresa, circa mezz’ora dopo, gli ospiti appaono più concentrati e compatti degli avversari. Ne consegue la rete del vantaggio ad opera di Prestia. I siciliani vanno vicino al raddoppio anche con Falsone che però non centra lo specchio della porta. Per la Cittanovese, prima dell’intervallo, ci prova Sapone ma il tiro viene parato dal portiere Iacono.

La Cittanovese, provata dallo svantaggio, non riesce proprio a reagire e le prime fasi della ripresa sono da incubo per la formazione calabrese. Al 1′ Erbini porta sul doppio vantaggio la Folgore. Cinque minuti più tardi la squadra di mister Zito rimane in dieci uomini per l’espulsione di Carbone. Paradossalmente, dopo l’inferiorità numerica, parte la riscossa dei padroni di casa. Dopo il tiro preciso ma diretto al portiere di Conversi, al 13′ si riapre la partita: Lombardo su calcio di rigore mette la palla in rete. Al 24′ ancora Fologore pericolosa con il tiro di poco fuori di di Seckan (Folgore). Incitata anche dal pubblico di casa, la Cittanovese cerca disperatamente la rete del pari ma sia il tentativo di Conversi che di Sapone sono si spengono fra le braccia del portiere avversario.

Al triplice fischio finale esulta la Folgore che vincendo fuori casa fa un importantissimo passoavanti nella scalata per la promozione in serie D, girone I. Per la Cittanovese il sogno potrebbe invece essere compromesso. Non resta ora che giocarsi il tutto per tutto nel match di ritorno. Perchè l’entusiasmante stagione di Eccellenza, giocata sempre al massimo delle potenzialità, certamente meriterebbe un epilogo diverso per i giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *