Cittanovese

Cittanovese, Napolitano ancora in giallorosso

CITTANOVA (RC) – Beniamino indiscusso della tifoseria giallorossa, tassello pregiato del progetto tecnico di mister Domenico Zito. L’attaccante classe ’99 Francesco Napolitano era uno dei calciatori maggiormente attesi in questa finestra di mercato estiva.

Nella giornata odierna è arrivato il prolungamento del rapporto tra il calciatore campano e la Cittanovese.

Una conferma importante, fortemente voluta da ogni componente societaria e sportiva, che senza dubbio contribuisce ad aumentare il tasso tecnico e umano dell’organico a disposizione dell’allenatore. «Tornare a Cittanova è per me un orgoglio e uno stimolo ulteriore – ha sottolineato Napolitano –. Qui sussistono tutte le condizioni per crescere, per migliorare e per divertirsi facendo calcio. Qualche mese fa, concluso il campionato, ho raccolto il saluto e l’abbraccio dei tifosi, dei dirigenti, dei compagni. È stato fantastico».

Ancora in giallorosso

«La stima di tutte queste persone, maturata nel corso di un’intensa ed emozionante stagione –  prosegue il giocatore -, mi ha lasciato sensazioni estremamente positive. Inoltre, la Cittanovese vanta un allenatore di livello che conosco da tantissimo tempo e che sa bene come sfruttare le mie caratteristiche. Insomma, accettare il rinnovo proposto dalla Società è stata una mera formalità.   Ora è tempo di tornare al lavoro, insieme ai compagni, per scrivere un’altra bella pagina di calcio giallorosso. Io, da parte mia, darò tutto per questa maglia e questo progetto».

Sempre nella giornata odierna la Cittanovese ha formalizzato l’ingaggio del centrocampista classe ’99 di origine gambiana Kalifa Touray.

Il calciatore, dinamico e dotato di ottima tecnica individuale, è cresciuto calcisticamente nell’Atletic Cicciano. Lo scorso anno, per lui, l’esordio in Serie D con il Ghivizzano, dove è stato utilizzato con continuità nel corso del campionato, raggiungendo le 30 presenze. «Riabbracciare Francesco Napolitano è un piacere per questa dirigenza, per l’allenatore, per i collaboratori e per tutti i tifosi giallorossi – questo il messaggio della Società – e siamo felici di aver chiuso positivamente l’operazione che riporta a Cittanova un calciatore forte, ricco di valori e di sane ambizioni. La sua firma è un ulteriore indizio della bontà del nostro progetto, che stimola, aiuta a crescere e mette in vetrina talenti cristallini. Siamo certi che Napolitano saprà aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi preposti. Un benvenuto, infine – conclude la nota – al calciatore Kalifa Touray, giunto in giallorosso per fare bene e proseguire il suo percorso di crescita umana e professionale. Con lui inseriamo in rosa un altro under di grande qualità».   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *