Cittanovese

Successo nei rispettivi derby per Cittanovese e Palmese, vittoria a Portici della Vibonese

Vince la Cittanovese (foto pagina Facebook ufficiale) nel derby con il Roccella. Successo esterno per la Palmese contro un’Isola Capo Rizzuto sempre più nei bassifondi della classifica. Grande la prestazione della Vibonese che, in quel di Portici, fa fuori la squadra di casa con un secco 0-3.

LE PARTITE DELLA CALABRESI 

CITTANOVESE – ROCCELLA 3-1

Il derby si accende già al minuto 8. A passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla rete realizzata da Postorino. Il Roccella perde un uomo nella prima frazione di gioco a causa dell’espulsione di Chiochia. A questo punto mister Domenico Giampà è costretto a sostituire Gattabria facendo entrare Plescia.

Ad inizio ripresa cambia nuovamente il punteggio. A decidere il 2-0 è l’autorete di Faella. Accorciano le distanze gli ospiti al 29’ con Catalano: si riaccende il match. La Cittanovese è però determinata e al minuto 31 segna il tris con Barillaro.

ISOLA CAPO RIZZUTO – PALMESE 1-2

Inizia bene la Palmese che con Gagliardi riesce a segnare per prima. La risposta dell’Isola Capo Rizzuto non si fa attendere. Il goal del pareggio lo realizza il capitano Francesco Scuteri dagli undici metri. Il primo tempo termina sul punteggio di parità.

Durante la seconda frazione di gioco la Palmese attacca insistentemente. La troppa foga costa cara ad un calciatore neroverde: Colombatti lascia la propria squadra in inferiorità numerica. Si riporta in avanti la squadra ospite grazie alla marcatura realizzata da Lavilla. Rete decisiva per la vittoria della Palmese fuori dalle propria mura.

PORTICI – VIBONESE 0-3

Il primo tiro della gara giunge al minuto 20. Dalla distanza, per il Portici, ci prova Di Pietro ma la palla termina al lato della porta ospite. La Vibonese segna al 36’ con la rete di Sowe. I campani cercano di riaprire il match al 44’ ma il colpo di testa, da parte di Festa, va fuori.

Prosegue il percorso positivo dei colori rossoblù. Al minuto 9 decisivo il sigillo di Bubas. La squadra del presidente Caffo non demorde e continua ad attaccare. Chiude l’incontro, di conseguenza, la rete di Allegretti al 20’. Nel finale da registrare l’espulsione di Di Pietro per il Portici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *