Cittanovese prima per poco, poi l’Isola torna in cattedra. Acri fermata a Roggiano

CATANZARO – L’Eccellenza è vicina all’epilogo ma Isola e Cittanovese continuano a darsi battaglia punto su punto. Lo Scalea vince il derby con la Paolana. In coda è ancora tutto da decidere.

Risultati:

Isola Capo Rizzuto – Trebisacce 2-1

A cinque giornate dal termine la capolista tiene, col brivido, la testa della classica. Ma il Trebisacce di Malucchi, quarta forza del campionato, non è avversario da prendere sottogamba. Passano in vantaggio i padroni di casa alla mezz’ora del primo tempo con la sfortunata autorete di Vitale, ma gol probabilmente da assegnare a Foderaro. Nel secondo tempo la rete di Zicarelli (15′) ristabilisce la parità e un brivido atraversa la schiena dei tifosi dell’Isola perchè la Cittanovese conduce contro il Sambiase. Ma al 25′ la rete di Zangaro, su assist di Foderaro, riporta l’Isola in vantaggio e sul trono della classifica.

Cittanovese – Sambiase 3-1

La Cittanovese continua a tenere il passo della capolista, oggi a spese del Sambiase. Buon avvio della squadra di Zito che sblocca il risultato al 5′ con la rete di Gioia. Nella ripresa Salandria firma il raddoppio giallorosso e da Isola la notizia del pareggio della capolista che proietta provvisoriamente la Cittanovese al primo posto in solitaria. La rete di Gallo per il Sambiase riapre la gara ma nel finale il gran gol di Gioia fissa il risultato sul 3-1. Invariate le distanze fra le due contendenti.

Vigor Lamezia – Corigliano 3-2

Dopo la sconfitta di domenica scorsa, e l’eliminaizone dalla Coppa, si rialza la Vigor Lamezia contro un Corigliano comunque combattivo e reattivo. Al 10′ sono i biancoverdi a passare in vantaggio con la rete di Mosciaro, ma al 21′ Carrozza ristabilisce la parità. Ad avvio ripresa Vigor ancora avanti con la rete di Levato (4′) ma Commisso porta il Corigliao sul 2-2. Sul finale la rete di Leta consegna la vittoria e i tre punti alla Vigor Lamezia.

Scalea – Paolana 2-1

Il derby del Tirreno cosentino lo vince lo Scalea che rimane appaiata alle posizioni di medio-alta classifica. Avvio sprint delle due formazioni: la Paolana passa in vantaggio al 2′ con Mercuri, 60″ più tardi Scalese riporta lo Scalea in parità. Al 2′ della ripresa arriva il gol bomber Piccirillo dal dischetto che decide di fatto la gara. La Paolana però è ancora viva: Corno para il rigore a Longo che poteva valer il pareggio. Nel finale ancora ospiti vicini al gol.

ROGGIANO – ACRI 1-1

Roggiano e Acri non si fanno male, ma il punto conquistato oggi dà più morale ai padroni di casa che alimentano contro tutto e tutti le speranze di rientrare in corsa per i playout. Per la cronaca il Roggiano, autore di una partita giocata con ordine e giudizio, chiude il primo tempo in vantaggio per la rete di Orsino (22′), con la complicità di un difensore avversario, su cross di Miceli. La ripresa è vivace, l’Acri cerca la rete del pareggio che sfiora al 7′ con il palo di Dodaro. Il pari arriva poi al 46′ con il solito Le Piane che sfrutta o sfrotunato rinvio corto di un difensore avversario.

Siderno – Gallico Catona 1-0

Non buona la prima di Rocco Macrì sulla panchina del Gallico Catona, anche oggi in formazione rimaneggiata. Etrambe le squadre provano a portare a casa i tre punti, giocando una partitamaschia e sena risparmiarsi. Alla fine la spunta però il Siderno che passa in vantaggio nella ripresa con la rete di testa di Pepe su punizione di Mangarano. Da segnalare al 31′ del primo tempo il rigore parato da Parisi a Giovinazzo, oggi più volte vicino al gol. Anche il Gallico va vicino al pari nel finale ma la vittoria è del Siderno.

Cutro – Luzzese 0-2

La Luzzese inguaia il Cutro che perde terreno dalla Reggiomediterranea. La squadra ospite vince e convince, conquistando tre punti importantissimi che portano i cosentini provvisoriamente fuori dalla zona calda della classifica. Mattatore della partita è Mazzei, autore di un gol per tempo. E in coda rimane bagarre.

Reggiomediterranea – Locri 1-0 (anticipo)

Nell’anticipo del sabato la Reggiomediterranea fa lo sgambetto al Locri e conquista tre punti importanti in chiave salvezza, peraltro ancora in bilico visti i risultati maturati oggi. Decide la rete di Candido su calcio di punizione.

Classifica:

Isola C.R. 63; Cittanovese 62; Vigor Lamezia 45; Trebisacce 38; Acri 37; Paolana 36; Scalea 35; Sambiase 34; Locri e Gallico Catona 30; Luzzese e Siderno 28; Corigliano 27; Reggiomediterranea 26; Cutro 21; Roggiano 18.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *