Colpo Dicuonzo per l’Isola Capo Rizzuto

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – L’ Isola Capo Rizzuto ha ufficializzato l’ingaggio del duttile difensore Stefano Dicuonzo, calciatore di grande esperienza che conta nel suo lungo curriculum circa 150 presenze in Lega Pro e ben 72 in Serie B con la maglia della Juve Stabia. Tra le altre maglie che ha vestito il difensore torinese ci sono anche Ravenna, Pro Sesto, Pro Patria, Catanzaro, Grosseto, Benevento, Pisa, Paganese e, ultima, Racing Roma con cui ha chiuso la seconda parte della seconda stagione senza, tuttavia, mai scendere in campo a causa di un infortunio che gli ha condizionato il prosieguo del campionato.

La Serie B e la Juventus

Nel suo score ci sono due promozione in Serie B da protagonista con le casacche di Ravenna e Juve Stabia, oltre ad un campionato primavera e un torneo di Viareggio con la blasonata maglia della Juventus. Infatti, il classe ’85 è cresciuto calcisticamente nella squadra della famiglia Agnelli e nel suo ultimo anno ha conquistato i titoli più importanti vestendo sempre la maglia da titolare che gli è valsa più volte la convocazione nella prima squadra allenata da Fabio Capello. Era la Juventus dei vari Marchisio, Criscito, De Ceglie, Lanzafame, Paolucci e, ovviamente, Dicuonzo.

Un lungo corteggiamento

Un elemento di grande spessore dunque per mister Mesiti che ha avuto anche modo di conoscere meglio le caratteristiche in questi ultimi due mesi, infatti l’esperto calciatore si allena con la squadra da inizio settembre, aveva chiesto di potersi allenare in forma amichevole in attesa di una chiamata dalla Lega Pro, nel frattempo la società giallorossa non ha mai smesso di corteggiarlo e ora è riuscita finalmente a convincerlo. Il suo ruolo naturale è quello di terzino e ricopre senza problemi entrambe le corsie, negli anni ha imparato a coprire anche i ruoli di esterno alto e difensore centrale, insomma un calciatore molto duttile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *