Conad Lamezia

Conad Lamezia vola in finale playoff

Conad Lamezia – Medea Montalbano Macerata 3-1 (25-20, 12-25, 26-24, 25-23)

Durata set: 30’-23’-37’-34’

Conad Lamezia: Gerosa 1, Spescha 20, Alborghetti  8, Turano 5, Del Campo 3, Bruno 14 , Zito lib.,  Alfieri, Garofalo 7, Sarpong 1, Polignino, Gaetano. Non entrati: Chirumbolo lib. Allenatore: Vincenzo Nacci

Medea Montalbano Macerata: Miscio 1, Scuffia 22, Molinari A. 5, Medei 5, Di Meo 9, Casoli 20, Gabbanelli lib., Thiaw , Bussolari , Troiani, Furiassi. Non entrati: Molinari M. , Benedetti,Valenti. Allenatore: Adrian Pablo Pasquali

Arbitri: Antonio Capolongo e Dario De Martino di Napoli  

 

Ancora un 3-1 e la Conad vola in finale play-off dove affronterà Aversa, vittoriosa in gara 3 a Portomaggiore.

Nel segno di Simone Spescha l’avvio di gara per la Conad, suoi i primi 3 punti giallorossi nella sfida contro Macerata che mette in palio la finale play-off (3-1). Dopo aver vinto gara1 e perso gara2 sempre con il punteggio di 3-1, la Conad non può più sbagliare. Nacci decide allora di affidarsi al medesimo schieramento che aveva avuto la meglio dei marchigiani una settimana fa, diagonale principale Gerosa-Spescha, al centro Turano e Alborghetti, diagonale di posto 4 Bruno-Del Campo, libero Zito.

Il vantaggio accumulato dai giallorossi sin dai primi scambi si rivela prezioso. La Conad resiste al ritorno avversario e sul finire di set allunga chiudendo con un muro di Del Campo su Scuffia 25-20.

Macerata sale in cattedra nel 2° set

A campi invertiti è invertito anche il trend nel secondo set, qualche errore di troppo dei giallorossi, la purtroppo consueta fase di black-out, e anche un pizzico di fortuna che aiuta gli ospiti li spinge fino al 5-15. È il classico set senza storia, come troppi purtroppo se ne sono visti in questi play-off. La Conad, andata sotto, non riesce a reagire, smette di giocare e lascia campo agli avversari che ringraziano e portano a casa il parziale con il punteggio imbarazzante di 12-25.

Terzo set, torna sotto Lamezia

Subentrato nel corso del secondo set al posto di Del Campo, Garofalo resta dentro anche in avvio di terzo set. La Conad continua a soffrire e va sotto 9-13, sotto i colpi di Casoli e Scuffia. Questa volta però la squadra di Nacci riesce a non perdere la testa e prima si riporta in scia 16-18 poi, con Spescha in battuta e Alborghetti in prima linea a fare la voce grossa, riesce anche a mettere la testa avanti 20-19. La Conad si ritrova e ritrova la sua miglior pallavolo. Il finale di set è incandescente. Si gioca punto a punto. La prima palla set la conquista e la spreca Macerata. La seconda la conquista e la concretizza invece la Conad con punto decisivo del 26-24 messo a terra da Spescha.

Decisivo il quarto set

La grinta, la fame e la cattiveria non abbandonano i giallorossi anche in avvio di quarto set. Spinta dal pubblico di casa la Conad va avanti 8-5, poi l’ennesima protesta ospite costa il cartellino rosso per Macerata e vale il + 4 Conad (9-5). Macerata prova con tutte le forze a rientrare in partita e riesce a riportarsi a -1. Ma la Conad sul 24-21 ha ben 3 palle per chiudere il match e volare in finale. Casoli e compagni riescono ad annullare le prime due ma non la terza messa a terra da Bruno.

Si va in finale!

In finale Lamezia se la vedrà dunque con Aversa. Gara 1 prevista per domenica 3 giugno alle 18 a Pianopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *