Concluso il 1° Torneo di Tennis CUS Unical

Fabio Aloe e Renato Esposito, finale doppio.

RENDE (CS) – Volge al termine il 1° Torneo di tennis amatoriale del CUS Unical. Le fasi finali hanno visto impegnate per il singolare femminile Giusy Bruno contro Maria Settino. Entrambe hanno giocato anche la gara valida per il doppio femminile, in coppia rispettivamente con Pamela Bevacqua e Francesca Cozza. A classificarsi al primo posto Maria Settino, prima nel singolare, battendo, al tie-break del 3° set, Giusy Bruno con il punteggio di 10-8 e successivamente anche nel doppio, insieme a Francesca Cozza, vincendo due set di fila alle agguerrite avversarie.

Accesissima sfida anche nel doppio maschile. Fabio Aloe in coppia con Renato Esposito hanno prevalso su Paolo Smeriglio e Francesco Brandi vincendo il primo set per 4-1 e il secondo per 5-3. Il regolamento del torneo amatoriale, infatti, prevede set composti da 4 game ciascuno, e non da 6 come al solito e in caso di parità sul 4-4 si disputa il classico tie-break.

Protagonisti dell’ultima gara del torneo per il primo posto nel singolare maschile sono stati Rafael Veas e Sergio De Pasquale. Veas andando a segno con diversi ace si porta subito in vantaggio chiudendo il primo set sul 4-0. De Pasquale tenta la rimonta cercando di sorprendere Veas con colpi precisi e corti, ma nulla di fatto, lo spagnolo si aggiudica anche il 2° set chiudendo a suo favore tutti e 4 i game e classificandosi così al 1° posto.

Il vincitore Rafael Veas, studente universitario, è ora in Italia grazie al programma Erasmus, sorride per la meritata vittoria e ci dice che: ”Sono arrivato all’Unical ad ottobre per completare la mia formazione universitaria in Farmacia con un esperienza all’estero. Ho ricominciato a praticare il tennis qui in Italia, infatti, per motivi di studio negl’ultimi anni ho giocato poco. Questo è il primo torneo a cui partecipo e sono molto contento di aver vinto e di poter prendere parte nei prossimi giorni al torneo FIT che si disputerà sempre presso il CUS”.

La serata è stata conclusa dalla cerimonia di premiazione. Il maestro di tennis Fabio Aloe, organizzatore dell’evento, ha ringraziato tutto lo staff del Tennis Cus Unical, il quale ha reso possibile ospitare un torneo con un numero così elevato di iscritti, sottolineando come la Scuola Tennis sia rivolta sia a chi vuole intraprendere un percorso agonistico sia per chi vuole praticare questo sport a livello amatoriale.

A consegnare i premi Bruna Sorcale responsabile del Centro Sportivo dell’Università della Calabria e Egidio Cario in rappresentanza del Circolo Ricreativo per i dipendenti Unical.

La dott.ssa Sorcale ci conferma che:”L’anno sportivo che sta per concludersi è stato caratterizzato da una grande partecipazione da parte di studenti e tesserati grazie alle tante attività organizzate nel Centro Sportivo. Per la prossima stagione riconfermeremo tutte le attività sportive agonistiche e amatoriali già presenti presso la nostra struttura e inoltre attiveremo corsi di hip hop e military fitness che andranno ad ampliare l’offerta di questa ampia struttura sportiva”.

Il dott. Egidio Cario dell’Area Risorse Umane dell’Unical sottolinea come”Il Cruc, ovvero, il Circolo Ricreativo per i dipendenti Unical, da anni è impegnato nel promuovere e nel favorire la partecipazione dei dipendenti dell’università e dei loro familiari a varie iniziative sportive e ricreative, il torneo di tennis appena concluso ne è una dimostrazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *