Concluso il 1° Torneo di tennis ‘Memorial Maurizio Quintieri’

RENDE (CS) – Dopo un’intesa settimana di fasi eliminatorie a contendersi il 1° posto nel Torneo FIT organizzato dal Tennis CUS Cosenza sono Fabrizio Senatore e Rafael Veas. Veas, studente Erasmus dell’Università della Calabria, dopo aver vinto il torneo amatoriale del CUS nel singolare maschile è riuscito a qualificarsi anche nel torneo FIT (Federazione Italiana Tennis) sfidando in un avvincente match finale Fabrizio Senatore, maestro di tennis molto conosciuto nell’area cosentina. Dopo oltre due ore e mezza di gioco a vincere è Fabrizio Senatore per 2 set a 0 con il punteggio di 6-3; 7-5.

Il Torneo, per i tesserati FIT di 4a categoria, ha registrato un grande successo di pubblico e di partecipanti. Oltre 40 tennisti si sono affrontati nel singolare maschile sui campi del CUS adiacenti all’Ateneo dell’Unical; tutte le gare sono state seguite da un interessato pubblico in molte occasioni piacevolmente sorpreso dall’alto livello tecnico dei partecipanti.

Presenti alla cerimonia di premiazione il Presidente del CUS Francesco Violo, Giuseppe Veltri del Direttivo del CUS, il Presidente provinciale del Coni Cosenza Pino Abate e in rappresentanza del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis il Presidente Joe Lappano.

Come sottolinea il Presidente Violo “Il CUS nell’ultimo anno sportivo ha ottenuto ottimi risultati anche grazie all’impegno a far conoscere le attività sportive del centro all’esterno – aggiungendo che – l’obiettivo per il prossimo anno è quello di potenziare gli impianti in modo da confermare tutte le attività già presenti e di avviarne delle nuove, per fare ciò si realizzeranno due campi da tennis in terra battuta di cui uno coperto, una pista di pattinaggio e un’aria per la pratica del golf”.

Giuseppe Veltri ringraziando il maestro Fabio Aloe, motore del settore tennistico CUS, evidenzia come: ”Fabio Aloe ha portato al tennis una ventata d’aria nuova riuscendo in pochi mesi a coinvolgere grazie al suo entusiasmo tanti studenti e tesserati e contribuendo a dare il via al Campus Estivo 2013, che registra oltre 130 ragazzi iscritti tra i 6 e i 16 anni. Il Campus, infatti, permette di svolgere una vera e propria attività di promozione e avviamento allo sport in quanto è possibile praticare più di 10 discipline tra cui judo, basket, pallavolo, tennis e baseball”.

A chiudere la serata i ringraziamenti del maestro Fabio Aloe, il quale insieme al suo staff, ha voluto dedicare il torneo alla memoria del tennista Maurizio Quintieri con un trofeo speciale sul quale verrà inciso l’albo d’oro dei vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *