Cosenza, congelata la trattativa con Della Giovanna

COSENZA – Parte oggi la settimana calda del calciomercato in casa rossoblù. Fino ad ora il responsabile dell’Area Tecnica Massimo Cerri ha concluso il solo accordo con il francese Allan Baclet, attaccante classe 1986, che ha firmato pochi giorni fa con il sodalizio silano. Il 18 luglio prenderà il via la stagione del Cosenza con il ritiro nei boschi della Sila. Nel frattempo Cerri è salito alla volta di Milano per imbastire diverse trattative. Tra queste figura quella con il giovane Fabio Della Giovanna, difensore centrale dal piede mancino scuola Inter, elogiato da Mancini per le sue qualità tecniche.

Piace Della Giovanna dell’Inter

Al giovane nerazzurro, durante lo scorso campionato, è stata spesso affidata la fascia di capitano. Il dt Cerri ha sondato il terreno per capire quante possibilità ci siano di portare Della Giovanna in Calabria con la formula del prestito. Stando alle informazioni raccolte si parla della volontà, da parte di Ausilio, di far venire in terra bruzia il difensore solo dopo il 31 luglio. Sulla sponda silana, viste le esperienze di giovani come Fornito, Vutov e Fiordilino, si vorrebbe valorizzare il calciatore riuscendo a trarne benefici economici. La trattativa al momento risulta di fatto congelata fino alla fine del mese. Pare cosa fatta, invece, l’arrivo del terzino sinistro del Monopoli Giovanni Pinto e del promettente scuola Atalanta Roberto Ranieri.

Cosenza, diversi i calciatori sondati

Tanti i nomi che Cerri ha segnato sul proprio taccuino. Sono stati valutati i profili di Andrea Doninelli del Modena, dell’ex Messina Rosario Bucolo e di Ivan Rajcic che ha vestito recentemente le maglie di Casertana e Martina Franca. Per ciò che riguarda il reparto avanzato interessano Ameth Fall del Rimini, Manuel Sarao del Lumezzane e Victor Da Silva del Chievo. Potrebbe rinnovare con il Cosenza Giovanni Cavallaro reduce da metà stagione con la formazione allenata da Giorgio Roselli.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *