Continua lo show del Cotronei, pari Amantea. Super Soriano, ko Aurora Reggio

GIRONE A – Continua lo show del Cotronei che, nonostante la già matematica promozione in Eccellenza, continua a vincere e dominare. In questo turno è toccato al Brutium Cosenza cadere sotto i colpi di Rizza, Riolo e la doppietta di Colosimo. Cosentini che, anche per quest’anno, dovranno passare per i playout prima di salvarsi. L’Amantea impatta in casa del Filogaso per 2 a 2: partita vibrante ma solo per le statistiche. L’Olympic Acri batte fra le mura amiche il Marina di Catanzaro confermandosi terza forza del campionato. La Silana non si fa sorprendere dal Belvedere ed anzi gli rifila un netto 3 a 0. Cade l’Aprigliano in casa contro il Botricello: 3 a 2 esterno degli ospiti che si garantiscono i playout. Altra sconfitta da segnalare è quella del San Fili in casa contro la Juvenilia che permette ai rosetani di salvarsi matematicamente. Si salva matematicamente anche la Garibaldina grazie alla vittoria in casa del Cariati.

29^ TURNO

Aprigliano – Botricello 2-3

Cariati – Garibaldina 0-1

Cotronei – Brutium Cosenza 4-1

Filogaso – Amantea 2-2

Olympic Acri – Marina di Catanzaro 1-0

Promosport – Maida 3-1

San Fili – Juvenilia 2-4

Silana – Belvedere 3-0

CLASSIFICA: Cotronei* 70, Amantea 60, Olympic Acri 54, Silana 53, Aprigliano 46, Belvedere 44, San Fili 42, Promosport 41, Maida 40, Garibaldina 37, Filogaso e Juvenilia 35, Brutium Cosenza 29, Botricello 28, Cariati 21, Marina di Catanzaro 19.

*promosso in Eccellenza

GIRONE B – Complice anche la caduta dell’Aurora Reggio in casa del Gioiosa, il Soriano si prende il comando delle operazioni in testa alla classifica dopo la scoppiettante vittoria sulla Laureanese per 3 a 2. Non ne approfitta il Bocale che, anzi, cade malamente in casa della Stilese con un secco 3 a 0. La Villese ne rifila 5 al Bagnarese dopo un match spettacolare terminato 5-3. Rialza la testa la Gioiese che tiene ancora aperte le possibilità di una salvezza diretta grazia alla vittoria sul Brancaleone. Stesso discorso per il Pro Pellaro che ne rifila addirittura 7 alla già retrocessa Taurianovese. Rialza la china anche il Caulonia che vince in casa del fanalino di coda Deliese.

29^ TURNO

Africo – Rosarno 2-1

Deliese – Caulonia 0-2

Gioiese – Brancaleone 2-1

Gioiosa – Aurora Reggio 2-1

Pro Pellaro – Taurianovese 7-1

Soriano – Laureanese 3-2

Stilese – Bocale 3-0

Villese – Bagnarese 5-3

CLASSIFICA: Soriano 70. Aurora Reggio 67, Laureanese 61, Bocale 56, Bognarese 47, Brancaleone 45, Gioiosa 38, Villese e Stilese 36, Pro Pellaro, Cauloni a eAfrico 35, Gioiese 33, Rosarno 27, Taurianovese 14, Deliese 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *