Volley

Coppa Calabria addio per la Consuleco Bisignano. Occhi sul campionato

Sconfitta al tie break per la Consuleco Bisignano nella finalissima volley_genericadi Coppa Calabria contro la Tonno Callipo Vibo. 2-3 quindi a San Giovanni in Fiore, nonostante la presenza di circa duecento supporter bisignanesi, che hanno incitato i pallavolisti sino all’ultimo pallone, con applauso finale al termine della partita. La Consuleco si era portato in vantaggio nel primo set, ma la rimonta dei vibonesi è stata di sostanza, portandosi in vantaggio sul 2-1. Il quarto set ha visto la Consuleco portarsi sul pareggio, mentre al tie break è arrivata la resa finale degli uomini allenati da Roberto Lionetti. Tanta l’amarezza per aver perso sul più bello il trofeo, mentre vanno fatti comunque i complimenti alla Tonno Callipo Vibo, che in tre match stagionali ha sempre vinto al quinto parziale contro i bisignanesi.

La società, il presidente Alessandro Benedetto nonché tutti i dirigenti e i pallavolisti, tengono a ringraziare tutti i tifosi bisignanesi che erano presenti al palazzetto di San Giovanni in Fiore, arrivati con pullman e macchine, mostrando come la faccia pulita dello sport sia rappresentata anche in valle Crati dalla Consuleco volley Bisignano.

Ora, non rimane che il campionato. L’obiettivo play off è sempre bene in vista per i ragazzi di mister Lionetti, che vogliono migliorare la loro posizione in classifica. In primavera, come già nella scorsa stagione, la Consuleco è sempre una squadra temibile, pronta a far soffrire qualunque avversario. Il calendario dei prossimi match permetterà ai tifosi di vivere mille emozioni.

Cinque i match in programma. La trasferta contro il Roccella è considerata nel giusto, ma già in terra reggina il 3-0 della semifinale di Coppa Calabria è un dolce ricordo che vorrà essere confermato.

Ben altro attenderà i bisignanesi nell’incontro contro la Elio Group Cetraro: nel derby dei fratelli Lionetti (Roberto coach bisignanese, Marco allenatore del Cetraro) ci sarà tanto spettacolo e la Consuleco non si tirerà indietro. La prestazione contro la Milani, giusto per fare un esempio, ha dimostrato come questa squadra si esalta contro avversari di pari livello.

Dopo la pausa pasquale, ecco il match sul campo della capolista Lamezia Volley, un avversario temibile e ci vorrà una partita perfetta, tutti ne sono consapevoli.

Il successivo turno al palazzetto di Collina Castello verterà su un incontro particolare contro il Paola: contro questa compagine si vorrà riscattare intanto lo 0-3 dell’andata ma, soprattutto, questa partita sarà utile per mettere alle spalle una diretta inseguitrice nella griglia dei playoff.

A Castrovillari, il 25 aprile, la Consuleco cercherà la … liberazione dagli avversari, che lottano per i bassifondi della classifica e non dovrebbero creare grossi problemi. Guai, però, a perdere la concentrazione.

Infine, la Consuleco ospiterà la Mymamy Rc in una partita dall’esito scontato, data la differenza di classifica.

Dopo tutto ciò, inizierà la lotteria dei playoff. Lo scorso anno, con merito e bravura, la squadra di Lionetti arrivò a contendersi la promozione, sconfitta solo in finale dal Lamezia. Quest’anno, chissà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *