Coppa Italia Dilettanti, Il Guardavalle vince a Montepaone, l’Isola C.R. regola il Sambiase

2^ Fase, 

2° Raggruppamento:

Isola Capo RIzzuto – Sambiase  2 – 1

Marcatori: Rocca (ICR), Turano (ICR), Filardo (S)

3° Raggruppamento  

Nausicaa calcio SM – Guardavalle  0 – 2

Marcatori: 70’ Iervasi, 90+1’ Menghini

NAUSICAA: Mercurio, Marino Ant., Lombardo, Marino Mar. (72’ Carnovale Mat.), Cannistrà (k), Chiefari, Zangari, Marino And. (51’ Carnovale Mar.), Maida, Fabio, Mannolo (58’ Greco). Romoli, Marchese, Folino, Morello. All. Sgrò (in tribuna per squalifica)

GUARDAVALLE: Maiolo, Albanese (71’ Cimino), Ranieri (65’ Cuscunà), Andreacchio, Arona, Certomà (81’Viscomi), Gregorace (k), Papaleo, Iervasi, Rotundo, Menghini. Simonetta, Riitano A., Parisi, Riitano L. All. Calabrese

Arbitro: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (Scappatura di Taurianova e Tino di Vibo Valentia)

Note: Pomeriggio soleggiato e caldo. Presenti circa 100 spettatori. Minuto di silenzio in memoria del pilota di off-shore Paolo Zantelli. Ammoniti Arona e Gregorace (G), Marino M. (N).

MONTEPAONE LIDO – Primo round di coppa al Guardavalle, che fa suo il derby contro il Nausicaa ipotecando il passaggio alle semifinali del torneo. Non è proprio un grande spettacolo quello offerto dalle due squadre sul terreno di gioco del “Comunale” di Montepaone, che si studiano (forse troppo) nel primo tempo, ma giocano di più nel secondo. Non a caso, le reti decisive giungono nei secondi 45′ minuti di gioco. Guardavalle nella prima parte di gara crea due grandi pericoli, prontamente sventati dal portiere di casa Sergio Mercurio, che però è costretto a capitolare al 70′ a causa del gol di Iervasi, che insacca con un preciso piatto destro da dentro l’area dopo aver raccolto un assist di testa di Certomà, ex-Soverato Virtus come tra l’altro Saverio Arona, Rocco Papaleo e Paolo Parisi, ora in forza al Guardavalle. Nausicaa che sfiora la rete con Greco, ma il suo tiro viene salvato sulla linea. Gara chiusa nel primo minuto di recupero, lo realizza Menghini con un tiro da 25 metri, palo-gol e tutti a casa.

(Ufficio Stampa Nausicaa Calcio SM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *