COPPA ITALIA DILETTANTI / In semifinale Acri – Sambiase, Sersale – Cittanovese

QUARTI DI FINALE – GARE DI RITORNO:

In foto il match scorer Sarli (ph: C. Fiorentino)
In foto il match scorer Sarli (ph: C. Fiorentino)

Come da pronostico l’Acri conquista senza troppi affanni la qualificazione in semifinale di Coppa. Forte del 3 – 0 casalingo dell’ andata, la sconfitta per 1 – 0 in casa del Corigliano risulta del tutto indolore agli uomini di Pascuzzo. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di emozioni, chiuso sullo 0 – 0, nella ripresa mette la sua firma Sarli al 32′ su calcio di punizione. Rossoneri qualificati per il secondo anno consecutivo in semifinale.

Se la vedranno con il Sambiase che elimina lo Scalea per miglior computo dei gol fuori casa. Gallo su rigore aveva portato in vantaggio gli ospiti, raggiunti e superati poi dalla doppietta di Favieri. Altieri segna la rete del 3 – 1 dello Scalea ma Calidonna condanna sul finire gli uomini di Carnevale.

Nel derby reggino la Cittanovese (finalista con l’Acri lo scorso anno) blocca il GallicoCatona sul 3 – 3 ma passa il turno anche in virtù della vittoria all’andata. In semifinale affronterà cosi il Sersale che in casa ha battuto l’Isola solo dopo i calci di rigore (decisive due parate di Piazza). Nei tempi regolamentari al gol di Russo avevano risposto Covelli (su rigore) e Richella, annullato al Sersale un gol al 94′.

Semifinali in programma per il 18 Novembre (andata) e il 2 Dicembre (ritorno). Coppa Italia dilettanti

Asd Corigliano – C. Acri  1 – 0 (Andata 0 – 3)

ACRI: Thiam “Sergio”, Visani, Luzzi U., Petrassi, Levato, Perri, Ferraro G., Sposato (C), Martorana, Cormaci, Pipieri. In panchina: Propato, Viteritti F.Stilo, Sposato F., Petrone, Viteritti O., Mancino. All.: M. Pascuzzo

CORIGLIANO: De Luca, Montalto, Lappanese, Marino, Scarlato, Catapano, Brillante, Amoroso, Casciaro, Sarli, Riolo. In panchina: Reda, Fico, Diaco, Attadia, Rizzo, Esposito, Tuoto. All.: Cipparone

Marcatori: 34′ st Sarli (C)

Scalea – Sambiase  3 – 2 (and. 1 – 3)

Marcatori: Gallo (Sa) su rigore, doppietta Favieri (Sc), Altieri(Sc), Calidonna (Sa)

Sersale – Isola Capo Rizzuto 4 – 2 ai rigori (1 – 2 dtr) (and. 2 – 1)

Marcatori: Russo (S), Covelli su rigore, poi Richella

Gallico Catona – Cittanovese   3 – 3  (and. 0 – 2)

Marcatori: Lombardo e Giovinazzo (Gc), doppietta Conti (C), Monorchio (GC), X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *