Coppa Italia Dilettanti, obiettivo centrato per la Palmese

La squadra del quasi esonerato Colle conquista con un roboante 4-1 al Bocale la semifinale di Coppa dove se la vedrà col Guardavalle.

 PALMESE: Bernardi (95) 6, Villella (94) 6, Rotolo (94) 6, Sanso 6, Sinicropi 6, Tedesco 6, Corigliano 7, Candido 6 (30’st Tettè (95) 6, Giovinazzo 7 (30’st Longo 6), Spanti 6 (10’st Torinelli (95) 6, Rizzo 7. In panchina: Di Martino (94), Capria (96), Andiloro (96), Sofio (95). Allenatore: Francesco Iannello 7.

BOCALE: Cambareri 6, Catalano (94) 6, Quattrone 6, Campolo (94) 6, Caricato 6, Audino 6 (1’st Siciliano(95) sv, Catanzaro (95) 6, Minniti 6, Gaetano 6 (1’st Crisalli 6), Laurendi 6 (12’st Dieni 6), Crea 6. In panchina: Cuzzupoli, Amadeo, Pannuti. Allenatore: Piero Lo Gatto 6.

ARBITRO: Belligerante di Locri 6 (Cortese di Vibo Valentia 6 e Paglianiti 6).

MARCATORI: 30’pt Catanzaro (B, 39’pt Giovinazzo (P), 1’st Corigliano (P), 21’st Rizzo (P), 23’st Torinelli (P). 

NOTE: spettatori 100. Pomeriggio estivo e temperatura che segnava 24 gradi. Terreno sintetico perfetto. Ammoniti: Giovinazzo, Torinelli (P), Gaetano, Catalano (B). Angoli 10 a 2 per la Palmese. Recupero: 0pt e 2st.

Rosarno – Missione Compiuta! La Palmese doveva vincere con tre gol di scarto per approdare in semifinale dovrà troverà come avversario il Guardavalle e così è stato. Un inizio di partita brutto però contro i reggini del Bocale forse perché ancora frastornati i giocatori per la situazione allenatore poiché mister Colle al momento  rimane ancora sospeso. Nel primo quarto d’ora di partita una Palmese in panne, che non riesce a impostare il gioco e commette parecchi errori dovuti a una scarsa concentrazione. E dunque ne approfittano gli avversari dapprima al 10’ con un bel tiro che il portiere Bernardi riesce a toccare la palla quanto basta per mandarla sopra la traversa evitando così il gol. Gol che invece arriva al 30’ segnato da Catanzaro che dopo una serie di triangolazioni con un compagno si trova a tu per tu con il portiere che nulla può sul forte tiro dell’avversario. Bocale dunque in vantaggio. Ma al 40’ Giovinazzo stabilisce la parità. Lanciato in profondità da Rizzo, scavalca con un bel dribbling il portiere e insacca a porta vuota il gol del pareggio. Nella ripresa tutta un’altra Palmese. In soli 15 minuti ben 3 occasioni nitidissime da gol di cui si concretizza solo la prima con Corigliano al 2’ che con un bel diagonale batte il portiere per il vantaggio neroverde. Poi prima Giovinazzo e dopo Spanti si divorano letteralmente un gol già fatto!!! Ma ci pensa Rizzo al 21’ a gonfiare la rete per la terza volta e Torinelli, entrato al 10’ della ripresa, a segnare il quarto gol che ha consentito alla Palmese di approdare in semifinale di questa coppa Italia.

QUESTIONE COLLE – Per quanto riguarda la situazione allenatore, la dirigenza sta vagliando accuratamente se reintegrare Colle oppure scegliere un nuovo timoniere per la “nave” neroverde! Ma a riportare un po’ di entusiasmo tra i tifosi, è stata la notizia che molto probabilmente la prossima partita casalinga con il Roccella si potrebbe giocare a Palmi al leggendario “Lopresti” i cui lavori di rifacimento sono in fase di ultimazione. Nella peggiore delle ipotesi comunque e cioè che i lavori non saranno ultimati nella prossima settimana, è certo che quella contro il Roccella sarà l’ultima partita in esilio per i neroverdi del patron Carbone.

 

                                                                                                               Dario Cambrea 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *