Coppa Italia, tris di Vigor, Acri e Isola. Ai quarti anche Scalea e Trebisacce

COSENZA – Si sono disputate questo pomeriggio le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. Il colpo grosso di giornata lo mette a segno la Vigor Lamezia che sul campo della Cittanovese restituisce agli avversari pan per focaccia ribaltando il risultato dell’andata (1-2): la squadra dì Andreoli passa ai quarti con il risultato di 3-2 con la doppietta di Leta e la rete finale di Crucitti (i padroni di casa avevano temporaneamente aperto la gara con l’1-2 di Tedesco e il 2-3 di Lombardo su rigore).

Tutto facile per l’Isola Capo Rizzuto che, come all’andata in trasferta, batte l’Atletico Maida 3-0, rete di Itri e doppietta di Angotti. Tre a zero anche per l’Acri sul Roggiano – oggi guidato in panca da Borsarelli dopo l’esonero di Nervino – che dopo lo zero a zero dell’andata si qualifica ai quarti grazie alle reti nel secondo tempo di Margiotta, Appella e Santosuosso.

Contro la Luzzese (2-1), Torchia e Curcio (dal dischetto) consegnano al Sambiase il pass per il turno successivo. Nonostante la sconfitta di oggi si qualifica anche il Trebisacce per via delle due reti segnate fuori casa con Galantucci e Zicarelli: a Cotronei finisce 3-2 (2-1 all’andata). Si qualificano ai quarti anche lo Scalea, cui basta il pari esterno a Paola (1-1) e l’Aurora Reggio vittoriosa 3-1 sul Bocale.

Dopo l’1-0 dei tempi regolamentari – aveva segnato Iervasi -, si risolve ai rigori l’atteso derby di ritorno Locri-Siderno: dal dischetto passa il Siderno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *