Calcio

Coppa Italia Eccellenza: Longo-Rizzo, va alla Palmese la stracittadina

1^ Turno Coppa Italia Eccellenza

Foto: Us Palmese1912

Taureana – Palmese  0 – 2

Marcatori: 25′ pt Longo , 35′ pt  Rizzo

Arbitro: Varacalli di Locri

Assistenti Paglianiti e Guerrera di Vibo.

Note: Presenti circa 300 spettatori. Unica nota negativa le condizioni del terreno di gioco davvero pessime che hanno fatto si che la gara si mantenesse su ritmi davvero bassi.

Come da pronostico, nell’anticipo del primo turno di Coppa Italia la Palmese batte 2 a 0 il Taureana.

LA PARTITA – Primo tempo scialbo dove le squadre hanno lottato prevalentemente a centrocampo senza creare nessuna azione pericolosa per gli estremi difensori: solo un episodio rilevante nella prima frazione di gioco a favore dei neroverdi. Un colpo di testa dell’attaccante Fabio Longo che lambisce il palo alla destra del portiere del Taureana. A inizio ripresa è la Palmese ad essere più intraprendente. Alla lunga infatti si è palesata la differenza tecnica tra le due squadre con i neroverdi sempre più padroni del centrocampo arrivando sempre più con facilità nell’area di rigore avversaria. E proprio al 25 ‘circa della ripresa che la Palmese si porta in vantaggio grazie a  un’incursione sulla fascia destra del giocatore neroverde Villella che effettua un cross al centro verso Longo che dopo essersi liberato del proprio marcatore insacca la palla alle spalle del portiere. Non passano dieci minuti che la Palmese trova il raddoppio con un bel colpo di testa di Rizzo subentrato nella ripresa. Solo la sfortuna non ha permesso ai neroverdi di portarsi sulla terza marcatura. Prima Rizzo che praticamente si divora un rigore in movimento e poi il palo direttamente su calcio di punizione di Tony Lio. Per il Taureana invece solo un tiro e un colpo di testa senza però impensierire minimamente il portiere Caputo. Un risultato giusto dunque per questa sfida inedita che ha visto vincitrice la squadra dal più alto tasso tecnico anche se i ragazzi del Taureana hanno messo grande agonismo in campo. 

Negli altri due anticipi di Coppa pareggio a reti inviolate per Gioiosa – Taurianovese  (Gruppo 8) e vittoria e 2 a 2 fra Reggio Mediterranea e Bocale (Gruppo 12). Domani pomeriggio in programma le altre 20 gare.

                                                                                                                             Dario Cambrea 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com