Coppa Italia: Reggina di misura sul Carpi

REGGINA-CARPI 1-0
Marcatore: 43′ Gerardi.

Arbitro: Sig. Chiffi (Gava-Santoro, Di Ruberto)

Reggina: Baiocco, Adejo, Ipsa, Lucioni, Maicon Da Silva, Bombagi (64′ Colucci), De Rose, Barillà, Caballero, Gerardi (67′ Cocco), Fischnaller (76′ Contessa). A disp.: Zandrini, Louzada, Bochniewicz, Camilleri, Dall’Oglio, Condemi, Perrone. All.: Atzori.
Carpi: Kovacsik, Poli, Romagnoli, Pesoli, Liviero (64′ Gagliolo), Memushaj, Pasciuti (83′ Ferretti), Bertoni, Di Gaudio, Cani, Della Rocca. A disp.: Nocchi, Guerci, Sperotto, Kiakis, Perini, Cortesi. All.: Vecchi.

Ammoniti: Di Gaudio (C), Adejo, De Rose (R).
Espulso: Pesoli (C).

 

di Pasquale Barreca – “Grazie ad un gol di Gerardi, a fine primo tempo, la Reggina si qualifica per il terzo turno di Coppa Italia dove incontrerà il Crotone. Colpiti tre legni (due per gli amaranto, uno per i biancorossi) e nel finale espulso Pesoli”

PRE PARTITA: Al Granillo, per il secondo turno di Tim Cup, si sono affrontate Reggina-Carpi. Serata calda e terreno in discrete condizioni di gioco.

tifosi Carpi

I Carpigiani senza Letizia, Concas, De Vitis, Bianco, Lollini e Kirilov si schierano con un 4-3-3,  Mister Vecchi inserisce a sorpresa tra i pali l’ex amaranto Kovacsik, Poli e in avanti un convalescente Cani. Mister Atzori, privo di Di Michele e Camilleri nonchè Di Lorenzo (convocato in Under 21), rispopnde con un 3-5-2.

Curva Sud

In porta Baiocco, in difesa Adejo-Ipsa-Lucioni, con il primavera Bochniewicz unico difensore in panchina. A centrocampo Caballero, De rose, Bombagi, Barilla e Maicon Da silva in avanti Gerardi e Fischnaller. Prima dell’inizio ricordata la super tifosa amaranto Nonna Maria.

CRONACA: Al 2′ su una punizione di Memushaj, Pasciuti tira in corsa, dopo un mancato intervento di Baiocco,ma trova la respinta di Lucioni. Al 20′ , sempre su una punizione calciata da Bombagi,Lucioni svetta di testa anticipando compagni ed avversari, ma la palla si stampa sulla parte alta della traversa. Al 25′ errore di Adejo il cui retropassaggio è intercettato da Cani che cerca Di Gaudio in area. la difesa amaranto si salva con affanno. Al 28′ un tiro cross di Barilla per poco non sorprende l’estremo difensore ospite, la palla termina sul palo.

Tabellone Stadio Granillo con risultato
azione di gioco

Al 43′ Gerardi si trova smarcato sul vertice sinistro dell’area e lascia partire un siluro mancino che si insacca alla sinistra del portiere. Il primo tempo si chiude col risultato di 1-0, meglio gli amaranto che legittimano il vantaggio con due legni. Nel Carpi bene Pesoli che regge la linea difensiva e il portiere ungherese incolpevole sul gol e sempre presente durante le folate degli amaranto. Nella ripresa la Reggina difende il vantaggio ed il Carpi va vicino al pari prima con Della Rocca al 62′ che sfugge a Ipsa, ma da ottima posizione calcia sopra la traversa, poi con Memushaj che al 69′ su punizione scheggia la traversa ed infine con un colpo di testa di Cani parato da Baiocco. All’ultimo minuto di gioco espulso Pesoli per un brutto fallo di gioco.

FINALE: La Reggina batte il Carpi di misura e si qualifica per il terzo turno di Coppa Italia nel quale incontrerà, domenica 18 c.m. a Reggio Calabria, il Crotone per il primo derby stagionale. Il Carpi esce dalla competizione a testa alta ed adesso avrà due settimane per completare la preparazione in vista dell’esordio in campionato di sabato 24 agosto a Terni.

GERARDI

Bombagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *