COPPA ITALIA REGIONALE/ La finale è Acri – Cittanovese

ph: fccalcioacri.it

Dopo la vittoria casalinga della semifinale di andata (2-0, doppietta Gallo), l’Acri di Mario Pascuzzo si gode la bella soddisfazione di centrare la finale di Coppa Italia regionale pareggiando in trasferta contro la Paolana. Gara combattuta che vede i rossoneri inizialmente sotto di due reti (apre le marcatore dei padroni di casa Salandria su rigore) ma Gallo e compagni non mollano l’osso e senza mai arrendersi riprendono la gara prima con il giovane Siciliano e poi bloccano la partita sul 3-3 a finale con le marcature di Leta (rig.) e capitan Gallo.

Nell’altra semifinale di ritorno successo per la Cittanovese che in casa ha la meglio sul Brancaleone: all’andata era finita  2 – 2. La squadra di  mister Giovinazzo che oggi schierava per la prima volta il neo acquisto Rocco Papaleo,piega il Brancaleone 1 a 0 grazie al gol di Saffioti. 

La finale di Coppa Italia Dilettanti Regionale 2014-2015 sarà dunque Cittanovese – Acri e verrà disputata in gara unica il 4 gennaio prossimo sul neutro di Lamezia.

Per quanto riguarda però l’accesso alla fasi interregionali del torneo, essendo la Cittanovese calcio  formazione militante nel campionato di Promozione, sarà l’Acri, in  quanto squadra dell’Eccellenza calabrese, ad essere promossa di diritto agli ottavi di finale (dove incontrerà la squadra vincente della Coppa siciliana) indipendentemente dal risultato della finale.