Coppa Italia Serie D, Vibonese e Isola Capo Rizzuto al turno successivo

CATANZARO – Fase preliminare di Coppa Italia Serie D per quattro squadre calabresi che si sono affrontate scontrandosi tra di loro. La prima sfida, quella tra Cittanovese e Vibonese, si è conclusa con la vittoria degli ospiti in rimonta dopo un ottimo inizio dei padroni di casa. La Cittanovese, difatti, ha dominato in lungo ed in largo il primo tempo di gioco sfiorando a più riprese il gol. Al 15′ ci prova Postorino ma il pallone finisce di poco a lato. Risponde la Vibonese con Sowe ma l’stremo difensore rimedia. Gli ultimi 20′ sono tutti, o quasi, a favore dei padroni di casa: prima, con l’occasione di Pagliavaniti, poi, con il palo colpito da Sapone, e sul finire del tempo, con Napolitano che trova il vantaggio. La Vibonese non ci sta e nella ripresa cambia atteggiamento in campo ma il pareggio arriva grazie ad un calcio di rigore trasformato da De Carolis. Gli ospiti ora ci credono, mentre la Cittanovese piano piano si spegne dopo gli sforzi dei primi 45′. Ed infatti al 83′ arriva il gol di Bubas che regala la vittoria alla Vibonese.

La seconda sfida, quella tra Roccella e Isola Capo Rizzuto, termina con un risultato più netto. Nonostante, infatti, ad aprire le marcature siano stati i padroni di casa, gli ospiti sono usciti alla lunga mettendo agevolmente la partita al sicuro. Dopo un inizio stentato, con una traversa colpita da Galli per l’Isola, è il Roccella a passare per prima in vantaggio con il gol di Pagano per il momentaneo 1 a 0. Gli ospiti non subiscono il colpo ed anzi, ricominciano ad attaccare, trovando dopo pochi minuti il gol del pareggio grazie ad un tiro potente di Cava che non lascia scampo al portiere di casa. Il giovane Galli, prelevato in prestito dal Crotone, riesce a trovare la rete del 2 a 1 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa non cambia il piano tattico del match con gli ospiti che si dimostrano superiori e chiudono definitivamente i conti con la terza rete per l’1 a 3 finale.

Domenica prossima si ritorna in campo per il primo turno con la Vibonese che sarà ospite dell’Igea Virtus mentre all’Isola Capo Rizzuto toccherà restare in Calabria, la prossima sfidante sarà infatti la Palmese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *