Mungo

Coppa Italia, il Cosenza a Trapani senza Mungo causa squalifica. Out Baclet, Bruccini e Trovato

COSENZA – La stagione del Cosenza, con il primo impegno ufficiale, partirà da Trapani senza Mungo (foto Francesco Farina). La gara si terrà domani sera al “Provinciale” con inizio alle ore 20,30. La formazione siciliana, che non sta attraversando un buon periodo per problemi societari, è reduce dal primo turno vinto con il Campodarsego grazie alla rete di Evacuo. Assente anche Gennaro Tutino che dovrà dare seguito ad un percorso di allenamento mirato.

L’arbitro della gara sarà Pillitteri della Sezione di Palermo. La presentazione dei calendari, programmata per lunedì 6 agosto, è rinviata a data a destinarsi (non prima del 10 in ogni caso).

Squalifica da scontare per Mungo, problemi fisici per altri

Non saranno della gara Allan Pierre Baclet, causa contrattura muscolare, Mirko Bruccini per la pubalgia e Mattia Trovato. Il centrocampista scuola Fiorentina ha sostenuto il primo dei 2 interventi al ginocchio. Ritornerà a giocare non prima di 6 mesi. Salterà la gara in Sicilia, ed eventualmente anche la prossima, il centrocampista Domenico Mungo. L’ex Pistoiese ha subito 3 giornate di squalifica dopo il rosso rimediato contro la Viterbese nella scorsa stagione calcistica. Non sono partiti per la Sicilia Ettore Mendicino e Pietro Perina. Entrambi i calciatori sono sul mercato. Nel caso in cui i silani dovessero passare il turno, il prossimo avversario sarebbe il Torino, in trasferta, domenica 12 agosto.

Le parole di Braglia

Alla vigilia dell’esordio stagionale il tecnico Piero Braglia ha rilasciato al sito ufficiale alcune dichiarazioni relative al momento della squadra e alla gara di domani. «Una partita che presenta molte incognite. È il primo impegno ufficiale, dopo i test effettuati in ritiro, che ci mette di fronte un avversario di ottimo livello. Ha cambiato qualcosa rispetto alla passata stagione – commenta Braglia – ma ha mantenuto molti elementi importanti. Abbiamo numerose defezioni e una tenuta atletica sicuramente non ottimale, ma faremo di tutto per passare il turno»

Ecco nel dettaglio i convocati.

PORTIERI: Saracco (22), Pellegrino (12);

DIFENSORI: Capela (4), Corsi (2), D’Orazio (11), Dermaku (3), Idda (5), Pascali (29), Pasqualoni (13), Tiritiello (23);

CENTROCAMPISTI: Bearzotti (27), Iudicelli (18), Palmiero (6), Varone (17);

ATTACCANTI: Azzinnari (19), Di Piazza (10), Perez (9).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *