Corigliano, a rischio la trasferta salvezza a Reggio?

CORIGLIANO (CS) – Acque agitate in casa Corigliano nella settimana più importante della stagione. Come noto infatti la formazione jonica, causa la retrocessione nel playout di serie D del Roccella, sarà costretta domenica prossima all’ulteriore spareggio in trasferta contro il Reggiomeditteranea per salvare la categoria. Oltretutto, come da regolamento, i coriglianesi dovranno solo vincere o nei novanta minuti o in caso di segno ics ai supplementari.

Dopo i preventivi allenamenti di giovedì e venerdì della scorsa settimana e il regolare allenamento del lunedì, ieri è però saltata la seduta per la mancata presenza dei calciatori biancazzurri, sebbene ci fossero il tecnico Aita e il direttore Beschin. Granata e compagni hanno deciso di non allenarsi, sembrerebbe, per la mancanza di garanzie sulle spettanze nei confronti dei giocatori. A rischio, dunque, il playout di domenica prossima a Croce Valanidi connesso a vicissitudini societarie che sembrano trascinarsi da troppo tempo e rischiano di minare la tanto agognata sfida salvezza. Rimpallo di responsabilità che sin ora, nonostante tutto,  ha visto la squadra sempre in campo per onorare la maglia mettendoci la faccia ma che ora potrebbe anche decidere di non presentarsi per l’ultimo atto.

Secondo indiscrezioni sarebbe però in programma nelle prossime ore un nuovo incontro tra staff tecnico e societario, si spera chiarificatore e efficace, per ovviare all’ostacolo e permettere di affrontare la gara di domenica prossima. Tra l’altro alcuni giocatori, già partiti dopo la sfida contro il Sambiase, non sarebbero proprio rientrati per prepararsi all’incontro clou.

Infine anche i tifosi e gli “Skizzati- Group” se da una parte sono già pronti per organizzare la lunga trasferta e per sostenere al meglio la squadra, dall’altra restano in apprensione per la situazione in atto. La tifoseria, da quello che trapela, è molto attiva per spronare attivamente l’ambiente affinché le circostanze si chiariscano definitivamente per il bene della causa. Restano, però, punti interrogativi su quello che potrebbe accadere e se la formazione biancazzurra potrà ultimare la preparazione in vista della disputa contro il Reggiomediterranea.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *