Corigliano, firma Canale. Domenica 28 agosto primo match di Coppa contro il Cotronei

CORIGLIANO (CS) – in casa Corigliano, dopo gli ultimi arrivi di Brandi e Granata, nelle scorse ore ha firmato anche Michel Canale, centrocampista esterno ex Potenza e Montalto in serie D e nell’ultima stagione in forza prima al Castrovillari e nella seconda parte del torneo al Trebisacce. Tassello importante per lo scacchiere biancazzurro che continua a scandagliare il mercato per completare l’organico. Mercato sempre in fermento per gli ionici che starebbero trattando l’acquisizione di altri giocatori: tra tutti Salerno, Paonessa, Bria e Villella. Si è sempre alla ricerca di un numero 9 di peso per assestare anche il reparto avanzato. Riconfermati e nuovi volti che si ritroveranno lunedì  8 agosto al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea per il raduno e l’inizio della preparazione psicofisica agli ordini di mister Aita. Il neo tecnico, dopo i test atletici di queste settimane, potrà dar il via alle prime fatiche per iniziare a preparare una stagione che si preannuncia lunga, ricca di insidie ma le ambizioni non mancano. Con il supporto del vice Aloisi, del preparatore atletico Marino e del preparatore dei portieri Pirillo e la cooperazione del ds Beschin e il team manager Pirozzi, l’allenatore Aita andrà a visionare un gruppo dove manca ancora qualche tassello per completare la rosa. Non è escluso che tra oggi e lunedì non ci siano altri arrivi ufficiali già arruolabili.

Intanto il comitato regionale Lnd- Figc ha svelato i nuovi raggruppamenti di Coppa Italia dilettanti calabresi con il Corigliano finito nel gruppo 2 con Cotronei e Silana. Il primo impegno, domenica 28 agosto, sarà a Cotronei alle ore 17:00. Il team corigianese ripartirà dunque proprio da dove aveva conquistato la promozione in Eccellenza, lo scorso 17 aprile. Il secondo avversario è la Silana dei tanti ex ad iniziare da mister Cipparrone e dei vari Scarlato, Casciaro, De Pantis e Bruno. Nella seconda gara, prevista il 31 agosto alle 17, scenderà in campo la perdente di gara 1 contro la Silana che ha riposato alla prima. Gara 3, invece, in programma il 4 settembre sempre alle 17.

Cresce, dunque, l’attesa mentre il mercato resta in primo piano con in prospettiva le prime sfide ufficiali e aspettando anche il calendario delle amichevoli da programmare.

 

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *