Calcio

Corigliano, il ritorno in Eccellenza è vicino

CORIGLIANO (Cs) – Nell’ultima giornata di Promozione A, successo fondamentale per il Corigliano che battendo la Promosport per 3 a 1, e grazie al contemporaneo mezzo passo falso della Luzzese contro il Cotronei, vede la meta stagionale più che vicina.

Pomeriggio palpitante e ricco di colpi di scena: per lunghi tratti della gara i coriglianesi gongolano per le notizie in arrivo da Luzzi con i vari vantaggi del Cotronei che avrebbero permesso di festeggiare la promozione sul suolo amico con un turno d’anticipo. La rimonta prima e il vantaggio della Luzzese poi riportano gli animi alla normalità che però tornano a scaldarsi nel finale per il pareggio finale del Cotronei. Biancazzurri che, però, a fine gara intascano tre punti e un ottimo più tre di vantaggio proprio sui silani. Ad una giornata dal termine ai ragazzi di patron Guccione basterà pareggiare o vincere proprio a Cotronei domenica prossima per tagliare il traguardo tanto inseguito. E se da una parte un Corigliano con l’organico al gran completo si preparerà all’attesa ultima gara attraverso le sedute d’allenamento, dall’altra la macchina organizzativa di società e soprattutto dei tifosi è già partita per seguire in massa la squadra nell’ultima trasferta dell’anno. Tornando alla sfida contro la Promosport le reti portano la firma di bomber “Cobra” Sarli, autore di una doppietta che sale a 27 gol nella speciale classifica capo-cannonieri, e dell’inesauribile Zangaro.

Frattanto, la Juniores coriglianese di mister Aloisi martedì prossimo alle 15:30 si giocherà ad Amantea per la fase 2 e in gara 3, nel triangolare di appartenenza, la qualificazione alle semifinali di categoria regionale. Impegno arduo ma non impossibile per la squadra giovanile biancazzurra che vuole regalare altre emozioni a società e tifosi dimostrandosi vincente e degno specchio della prima squadra.

Cristian Fiorentino

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com