Corsale (Isola): «L’Acri è molto competitiva»

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – A due giorni appena dall’inizio ufficiale del campionato di Eccelkenza, in casa dell’Isola Capo Rizzuto si scalpita, c’è euforia e voglia di iniziare. L’anno del 50° anniversario potrebbe essere l’anno dell’appuntamento con la storia, l’anno del tanto agognato primo approdo dei giallorossi in Serie D. Sulla carta le condizioni per riuscire sembrano esserci tutte: soprattutto una grande squadra formata da giocatori di spessore e con alle spalle tanta esperienza, tra questi spicca anche Raffaele Corsale. Centrocampista di qualità, duttile e sempre al servizio della squadra, piedi sopraffini e intelligenza tattica ne fanno uno dei migliori elementi di tutto il campionato. Uomo di fiducia di mister Salerno, fortemente voluto dal diesse Mazzei e dallo stesso tecnico di Rocca di Neto, Corsale analizza il suo primo periodo in giallorosso: «Fino ad ora è una bella esperienza, sto bene in questo gruppo, in tanti già ci conoscevamo prima di arrivare qui così come con lo staff tecnico, poi abbiamo trovato grande accoglienza da chi già c’era e sin da subito siamo riusciti a formare il gruppo. Quanto si vuole vincere il gruppo è un fattore essenziale, per gruppo non intendo solo i calciatori ma tutti, dal presidente al magazziniere, dobbiamo essere sempre compatti e lottare insieme per l’obiettivo». 

Tanti big in rosa e l’ovvia conseguenza è che a turno qualche nome importante finisca in panchina, o addirittura in tribuna. Questo alla lunga questo possa incidere sul gruppo? «Siamo tutti giocatori di esperienza e quindi intelligenti, sappiamo bene di essere ben attrezzati e coperti in ogni ruolo, la regola gli under ci impone dei dettami precisi e perciò siamo consapevoli di non poter giocare sempre. Ci aspettano 30 partite più la Coppa Italia, il mister sceglierà la squadra migliore domenica dopo domenica, qui tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile».

E la prima formazione titolare si vedrà in campo domenica contro l’Acri, un avversario che si è rinforzato e che punta a una posizione di prestigio. «Acri è una grande piazza, hanno fatto la D da poco – dichiara Corsale – e c’è la voglia di tornare su quel palcoscenico. La squadra è molto competitiva e penso sia una delle migliori del torneo insieme a Vigor Lamezia e Cittanovese, ma io terrei d’occhio anche le neo promosse Siderno e Locri». «Noi dobbiamo partire col piede giusto, iniziare bene – conclude – significa lanciare un segnale importante a tutte le altre concorrenti. Abbiamo una gran voglia di iniziare».

«»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *