Corsi in dubbio per Taranto. De Angelis: «Orgoglioso di allenare il Cosenza»

COSENZA – Allenamento mattutino in casa rossoblù prima della partenza per Taranto. I ragazzi del neo allenatore Stefano De Angelis si sono allenati sul sintetico del Centro Sportivo Popilbianco, anche se inizialmente programmato sul manto erboso principale. Il tecnico può contare sull’intera formazione anche se le condizioni di Corsi sono da valutare: il calciatore silano partirà comunque per la Puglia. All’ordine del giorno movimenti con palla a mano e senza alternati da attività di stretching. Spazio anche ad esercitazioni da fallo laterale, da angolo e i consueti calci di rigore.

Dopo la rifinitura, il tecnico Stefano De Angelis parla alla vigilia dell’incontro con il Taranto in programma domani sera alle ore 20,30 (foto Farina). «In 4/5 giorni è ovvio che qualunque allenatore abbia difficoltà nel cambiare l’assetto della squadra, ho cercato di lavorare con lo staff sull’aspetto mentale della formazione. L’aspetto psicologico è stato il primo sul quale mi sono concentrato: tocca reagire e lavorare sul campo, cosa che stanno facendo in modo egregio». De Angelis, essendo ben visto dallo spogliatoio, potrebbe essere confermato al timone del Cosenza. Il tecnico, però, non pensa a questo ma è concentrato sul match dello Iacovone. «A dire la verità non ci sto pensando, la partita con il Taranto è al momento il mio unico pensiero. Sono felice che Roberto Occhiuzzi sia diventato l’allenatore in seconda, mi darà una grande mano». In merito al confronto con il Taranto, il tecnico potrebbe proporre diversi moduli. «Abbiamo calciatori importanti utili sia per il 4-4-2 sia per il 4-3-3, i ragazzi sono tutti a disposizione tranne Corsi che verrà con noi anche se non sta benissimo dal punto di vista fisico». La mente di De Angelis si sofferma anche sul pareggio di giovedì scorso nel derby con il Catanzaro e alla prima esperienza come allenatore dei silani. «Ci è mancata la lucidità, il problema è stato quello mentale: dal punto di vista atletico non credo che il problema sia stato quello. Per me sarà una grande emozione, un esordio importante in una città che lo è altrettanto e che mi ha dato tanto».

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati per il match con il Taranto (giovedì 29 dicembre).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino.

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Criaco (Mungo), Ranieri, Caccetta; Cavallaro, Gambino, Statella.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *