Cosenza

Cosenza, presentati i nuovi acquisti della sessione invernale di mercato. Si lavora sul rinnovo di Braglia

COSENZA – Si è tenuto questo pomeriggio, presso la sala stampa “Donato Bergamini”, la presentazione degli acquisti relativi alla sessione di calciomercato invernale. Si tratta di Agostino Camigliano, David Okereke Juan Manuel Ramos, Leonardo Perez e Kristaps Zommers (foto ilcosenza.it). All’evento erano presenti il presidente Eugenio Guarascio, il direttore sportivo Stefano Trinchera e l’allenatore Piero Braglia.

Guarascio e il mercato in sinergia con mister e ds

Il numero uno del club di via degli Stadi si è soffermato sulla partenza non ottimale della formazione. Dopo l’approdo del nuovo tecnico, invece, qualcosa è cambiato. «Insieme allo staff tecnico – commenta il presidente Guarascio – abbiamo deciso di fare delle scelte in entrata e in uscita. Credo che i nuovi arrivati siano all’altezza della situazione. Da parte mia chiedo soltanto che la tifoseria ci stia vicina, per tutto il resto sono pienamente soddisfatto». E sul capitolo rinnovo di Piero Braglia non dovrebbero esserci problemi. A detta dello stesso presidente «costruiamo la squadra intorno al mister e alle sue direttive».

Il direttore Trinchera e la sessione

Sono state diverse le operazioni di mercato condotte dalla società rossoblù. Stefano Trinchera, a tal proposito, sottolinea il duro lavoro affrontato in questa sessione di calciomercato. «Il presidente mi ha dato piena autonomia – dichiara il ds – non è stato facile cedere alcuni calciatori poiché diverse realtà erano piene nella casella degli Over. I ragazzi giunti a Cosenza daranno il massimo. Perez, ad esempio, era stato seguito da diverse formazioni di primissimo livello della terze serie. Ora in ogni caso sarà il campo il giudice supremo: sono ottimista per il futuro».

I nuovi arrivati e le prime emozioni con la maglia del Cosenza

Si parte dalla porta con il numero uno Kristaps Zommers e il suo approdo in Calabria. «Ho detto subito si al direttore. Spero di dare una grossa mano alla squadra». Agostino Camigliano concentra le sue parole sulla categoria e sulle motivazioni. «Scendere di categoria non vuol dire abbassare le pretese, anzi. Ho scelto di venire a Cosenza perché la reputo una piazza importante Per quanto riguarda il mio ruolo posso giocare in una difesa a 3 e anche a 4».

Juan Manuel Ramos con un passato alla Casertana. Ora l’esperienza a Cosenza in virtù del prestito secco sponda Parma. «Ho voglia di emergere – dichiara il difensore – vista la poca continuità nel giocare a Parma. La scelta del numero 10 è stata casuale ma fino ad un certo punto. Dovevo decidere tra alcuni numeri e ho pensato a questo».

David Okereke e Leonardo Perez sono in città già da alcune settimane. Il ragazzo di proprietà dello Spezia evidenzia il suo volersi adattare ad ogni situazione di gioco. «Posso giocare ovunque – afferma Okereke – mi metto a completa disposizione del mister. Ho visto il Cosenza nella partita con il Trapani e mi è piaciuto». Perez, invece, mette in luce le sensazioni che si vivono nel calcio. «Sono una persona che ama mettersi in gioco. Ho avvertito sin da subito la voglia di venire qui: l’affare si è concretizzato nel giro di poco tempo. Per come sono fatto metto grinta e determinazione con ogni maglia che indosso. Spero di rimanere qui e portare avanti un grande progetto».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *