Cosenza – Barletta, le pagelle dei Lupi

Ravaglia voto 5,5: praticamente inoperoso nel primo tempo, si segnala per un dribbling su Fall; nella ripresa è bersagliato ma non interviene praticamente mai, e risulta incolpevole sul gol, meno sull’alleggerimento che ha dato origine al pari pugliese.

Blondett voto 6,5: nel marasma di oggi risulta essere tra i migliori in campo, e l’ex di turno Danti lo soffre terribilmente: non sbaglia un anticipo e non perde mai di vista il furetto di San Giovanni in Fiore, proponendosi anche in maniera positiva.

Tedeschi voto 6,5: se Fall non tocca un pallone è soprattutto merito suo: non si argina facilmente un giocatore così utile, eppure tutte le azioni pugliesi che dovrebbero passare dal senegalese nella prima frazione muoiono ancor prima di iniziare.

Magli voto 5,5: da un paio di partite è costantemente una spanna sotto il collega: forse gli imminenti arrivi di Di Nunzio e Zullo ne stanno condizionando le prestazioni? Sarà, ma ancora una volta risulta oltremodo impreciso.

Sperotto voto 4,5: troppo, troppo, troppo frenetico: fa una cosa esatta e ne sbaglia quattro, diventando così il peggiore in campo degli uomini di Roselli.

Criaco voto 6: sugli scudi per tutto il primo tempo, cala – come tutti i suoi colleghi – nella ripresa, ma senza subire quel tracollo verticale proprio, ad esempio, di Arrigoni, bensì tenendo il campo in modo discreto.

Arrigoni voto 5: già nei primi 45′ non impressionava positivamente, nelle ripresa perde ancora: emblematico l’errato disimpegno che manda in porta il centravanti senegalese, il cui tentativo si spegne sull’esterno della rete.

Corsi voto 6: un po’ meno di Criaco nella ripresa, un po’ più nel primo tempo: in sostanza partita sufficiente anche la sua, macchiata da un’ammonizione incomprensibile ed illuminata da uno straordinario recupero su Fall.

Tortolano voto 5: nel primo tempo si incaponisce in inutili dribbling in più di un’occasione, disinnescando di fatto potenziali occasioni da gol; nella ripresa non si vede fino al momento del cambio. Dal 19′ st Fornito, voto 5,5: non impressiona come dovrebbe ma non gioca malissimo, è nel limbo dei mediocri.

Calderini voto 5: un po’ meglio di Tortolano, ma invisibile come lui nella ripresa, tocca pochi palloni ed è pericoloso solo quando viene anticipato da Liverani. Dal 19′ st De Angelis, voto 5,5: un solo guizzo e qualche pallone perso.

Cori voto 6: un uomo solo all’attacco, questo il povero Sacha da un paio di partite a questa parte, lui che più di sgomitare e correre come un dannato per 90′ (più eventuale recupero) non può fare.

Roselli voto 5,5: la squadra ha il fiatone, non regge assolutamente i 90′ e si fossilizza nella propria metà campo sperando di portare a casa almeno un punticino. Gli undici soliti non ce la fanno più, Roselli se n’è accorto e prenderà, ne siamo certi, le dovute contromisure.

Francesco La Luna

Ph: Ludovica Scalzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *