Braglia

Cosenza, Braglia: «Gruppo fantastico, sono stati veramente bravi»

TRAPANI – Commenti in sala stampa nel dopo gara tra il Cosenza di Braglia, che accede ai quarti di finale, e il Trapani che esce sconfitto. Svaniscono i sogni di Serie B per i granata, continuano invece quelli della compagine silana (foto ilcosenza.it).

Braglia, merito alla squadra

Piero Braglia, intervenuto nel post partita, analizza il percorso della sua squadra. Sino ad ora nel cammino play-off il Cosenza ha battuto Sicula Leonzio, pareggiato con la Casertana e conquistato 2 successi con il Trapani. «Dedico questa partita al nostro direttore Trinchera – esordisce Braglia – che ha fatto un lavoro fantastico. I ragazzi stanno dando tutto che hanno in questa fase del torneo. Il merito è dell’intero collettivo, dimostrano di essere una grande squadra».

Il nervosismo ha inciso e non poco nel finale di stagione del Trapani. Una rincorsa alle prime posizioni e la voglia di ritornare in Cadetteria dopo una stagione calcistica in terza serie. Sono 5 vittorie su 5 incontri quelle del Cosenza contro la formazione allenata da Alessandro Calori. «I siciliani hanno fatto un ottimo percorso, devo dire che il loro campionato è stato meritevole. Probabilmente sono arrivati al limite dal punto di vista emotivo. Questa squadra non è facile da incontrare. Ad ogni modo – continua Braglia – non è opportuno guardare nelle case altrui».

Cosenza, si va ai quarti di finale

Domani mattina ci sarà il sorteggio per conoscere il prossimo avversario dei Lupi. Il tecnico, in ogni caso, si sofferma sui 90 minuti del “Provinciale”. Un’altra vittoria che permette al Cosenza di eliminare una delle favorite per la vittoria finale dei play-off. «Abbiamo fatto un percorso sin qui veramente ottimo. Nel primo tempo – conclude – non abbiamo fatto bene per nulla: era necessaria una scossa. Questa sera tutti si sono espressi veramente bene in campo. Adesso non bisognerà perdere la concentrazione e la determinazione da mettere nelle prossime partite a seguire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *