Braglia

Cosenza, Braglia: «Desiderosi di passare il turno, attenzione alla Casertana»

COSENZA – Bollino spaventa il “Marulla” ma il Cosenza di Braglia riesce, in ogni caso, a passare il turno. Con queste premesse la squadra rossoblù si appresta ad affrontare il secondo incontro relativo ai play-off del girone C. L’avversario di turno sarà la Casertana: la gara si terrà domani sera alle ore 20,30 presso lo stadio “San Vito – Gigi Marulla” (foto Farina). L’allenatore del Cosenza salterà questa gara, ed eventualmente la prossima, viste le due giornate di squalifica.

Braglia e il Cosenza formato play-off

Piero Braglia, allenatore della squadra del presidente Eugenio Guarascio, fa il punto sul momento del gruppo nel corso della conferenza stampa della vigilia. Saranno 2 i risultati a favore del Cosenza per accedere alla fase nazionale: la gara sarà ad eliminazione diretta.

Da riscattare, per ovvi motivi, ci sono le 2 sconfitte subite nel torneo attuale. All’andata vinse la Casertana in casa, al ritorno accadde la stessa cosa ma con un pesante 0-3. «Una delle due squadre sicuramente andrà fuori – dichiara il tecnico – speriamo siano loro. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Ovviamente speriamo ci sia una buona cornice di pubblico. I ragazzi hanno bisogno del loro sostegno, mi hanno riferito del grande tifo visto nella gara con il Pordenone».

Casertana, a Cosenza per un solo risultato

La formazione campana, allenata dal mister Luca D’Angelo, per passare il turno dovrà pensare soltanto alla vittoria. Mancherà per la gara con il Cosenza Emanuele D’Anna, ex di turno, causa squalifica e molto probabilmente anche Carriero per problemi fisici.

Giocheranno, invece, i due ex Paride Pinna e Francesco De Rose. «Quest’anno con la Casertana non ci è andata bene – continua Braglia – ci hanno punito in contropiede anche al “Pinto”. Si tratta di una squadra quadrata e che sta molto bene. Dovremo stare molto attenti a Turchetta, è un calciatore che sa muoversi e non dà punti di riferimento. Polak è un altro elemento – conclude – da tenere sotto controllo».

I convocati per la gara contro la Casertana.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Perez, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *