Cosenza

Cosenza, doppia seduta per preparare il derby con il Catanzaro

COSENZA – Prosegue intensamente il percorso settimanale del Cosenza in vista del derby con il Catanzaro. La partita, è sempre bene ricordarlo, avrà luogo domenica 19 novembre alle ore 14,30 presso lo stadio “Ceravolo”. Il Catanzaro, dalla giornata di oggi, si è rintanato in una sorta di ritiro vero e proprio, lontano da occhi indiscreti. Il Cosenza di Piero Braglia ha sostenuto, invece, una doppia seduta. Nella mattinata i silani si sono concentrati sul lavoro in palestra. Nel pomeriggio spazio ad un intenso allenamento tecnico-tattico presso il sintetico del Centro Sportivo “Popilbianco”. Mancherà certamente, in casa Catanzaro, il difensore Alex Sirri causa squalifica. Confermato il solito 4-3-1-2 del tecnico toscano (foto ilcosenza.it). Domani allenamento congiunto previsto per le ore 14,30 sempre sul sintetico di via Popilia con il Corigliano.

Problemi per due calciatori del Cosenza

Il giovane Marco Stranges, dopo il problema fisico di ieri, si è sottoposto ad ulteriori accertamenti. Ha seguito, in ogni caso, i propri compagni dalla panchina affiancato dalle stampelle. Assente Giuseppe Caccavallo che ha qualche disturbo fisico ma dovrebbe rientrare già da domeni. L’allenamento odierno si è chiuso con una partitella a campo ridotto. Regolarmente in campo tutti gli altri effettivi in rosa.

Guarascio e l’iniziativa del presidente Floriano Noto

Parole di elogio quello del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio nei confronti del corrispettivo sponda giallorossa. Il numero uno dei tre colli ha promosso l’iniziativa dal nome “Il derby dei ragazzi“. All’incontro sessanta alunni della scuola media di Cosenza saranno presenti sulle gradinate del “Ceravolo”. Un momento di condivisione con i pari età della città di Catanzaro nel pieno rispetto delle passioni calcistiche.

«Ottima iniziativa – dice Guarascio – che serve a far valere i veri ed autentici valori dello sport e della passione sportiva. Si parte proprio dalle giovani generazioni soprattutto quando ciò riguarda tifoserie della stessa regione. In occasione del derby di ritorno metteremo in atto analoghe iniziative. Domenica pomeriggio ovviamente speriamo di vincere noi al “Ceravolo”. I ragazzi dovranno mettercela tutta perché si possa ripetere quanto avvenuto l’anno scorso. C’è voglia di dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *