Cosenza Corse, tutto pronto per la Salita di Cellara

CELLARA (CS) – La macchina organizzativa della scuderia Cosenza Corse ha acceso i motori per i prossimi tre importanti eventi motoristici che si avranno luogo da qui alla fine di settembre.

Si comincia con la “Salita di Cellara”, competizione nazionale AciSport che si disputerà il 12 e 13 agosto sul caratteristico tracciato che dalla località Castagneto va a raggiungere il suggestivo Colle d’Ascione di Cellara.

Le iscrizioni dei piloti che parteciperanno alla gara termineranno lunedì 7 agosto, dopo verranno stilati gli elenchi ufficiali e si provvederà alle verifiche tecniche e sportive venerdì 11 agosto, in località Piano Lago. Sabato 12 le prove, a partire dalle 9,30, in due manche. Domenica 13 la gara, sempre a partire dalle 9,30 e sempre in due manche. Per la Salita di Cellara si tratterà della nona edizione.

Il 27 agosto, sempre sotto l’egida della Cosenza Corse, si disputerà l’ottavo Slalom di Città Sartano, che sarà associato ai trofei Franco Bozzarello e Gisberto Cucumo.

Per quanto concerne la velocità in salita, invece, il 30 settembre e 1 ottobre avrà luogo l’attesa cronoscalata Luzzi-Sambucina, competizione valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, serie cadetta AciSport. «Stiamo lavorando con grande passione – ha dichiarato il presidente della Cosenza Corse, Sergio Perri – per garantire agli appassionati di questo bellissimo sport uno spettacolo di alto livello. Sappiamo bene quanto le competizioni automobilistiche siano attese nella nostra città e nella nostra regione, e quanto bene possano fare al turismo e alla socialità. Questi tre eventi – ha concluso Perri – rappresentano per noi un’occasione per offrire al territorio giornate di divertimento e emozioni» .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *