Corsi

Cosenza, Corsi: «Conosco bene il derby, vogliamo vincerlo»

COSENZA – Settimana intensa, quella vissuta in casa rossoblù, per Angelo Corsi e compagni (foto ilcosenza.it). Il derby con il Catanzaro si avvicina ragion per cui la squadra di Piero Braglia si sta preparando al meglio in vista della partita contro i giallorossi.

Corsi e il derby

Il capitano dei silani, intervenuto nel corso della conferenza stampa odierna, ha parlato della sua idea in merito al derby. Corsi rappresenta uno dei calciatori che, attualmente, milita con il Cosenza da più tempo. «Sono qui da diverse stagioni – dichiara Corsi – e so bene cosa voglia dire giocare contro il Catanzaro. Arriviamo a questa gara con molta fiducia, sappiamo quanto sia importante questo incontro per i tifosi. La città, la provincia e noi tutti vogliamo vincere».

Il manto erboso del “Marulla” sta subendo dei lavori da diversi giorni. Un modus operandi che, con il prosieguo della stagione, dovrebbe garantire un miglioramento evidente del terreno di gioco. «Il campo ha subito dei trattamenti particolari – afferma Corsi – speriamo che questo ci aiuti. Il derby è un match con delle sensazioni assolutamente soggettive. Questa gara è veramente importante ma non credo ci sia bisogno di caricarla troppo». Uno sguardo verso la partita d’andata, persa al “Ceravolo”, e un chiaro intento volto nel non ripetere la prestazione del derby di novembre. «Per quanto mi riguarda credo che il derby giocato a Catanzaro noi lo abbiamo sbagliato, bisognava essere cento volte più carichi dei nostri avversari. La gara con il Catanzaro è una partita – continua – che potrebbe creare entusiasmo in città. Sappiamo ancora di poter puntare al quarto posto».

 Il gruppo e la volontà

Un lavoro da squadra vera per un obiettivo in comune: sono queste le chiavi di volta del pensiero del difensore. Voglia di vincere, così come accaduto nel match con la Juve Stabia. «A Castellammare siamo riusciti ad andare in rete per ben due volte. Con l’unità d’intenti si può lavorare al massimo – conclude Corsi – esprimendo, di fatto, le nostre potenzialità».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *