Cosenza, Corsi squalificato per la Paganese. Fontana: «Cancelliamo la prestazione di Monopoli»

COSENZA – Messa alle spalle la sconfitta di Monopoli, i rossoblù affronteranno domani sera la Paganese. Un incontro importante e utile per voltare pagina dopo le tre reti subite al “Veneziani”. L’allenatore del Cosenza Gaetano Fontana, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, fa il punto della situazione (foto ilcosenza.it). Brucia la sconfitta ma nessun dramma da parte del tecnico. «Abbiamo lavorato duramente – dichiara – fissando dei concetti che non si sono visti a Monopoli. Noi in Puglia non abbiamo proprio giocato. Con i ragazzi si è parlato e anche tanto della partita persa. Dal punto di vista emotivo non ci siamo proprio stati. Bisogna dare merito al Monopoli perché ha preparato la partita nel migliore dei modi».

Le reti a bruciapelo subite nei primi minuti hanno dato il via ad una partita in salita. «La disattenzione su alcuni movimenti – afferma Fontana – non ci ha permesso di condurre la partita a nostro favore. La troppa sicurezza di andare lì e fare la partita ci ha penalizzato. Mi auguro che questo tipo di prestazione non accada più. A volte le reti subite sono state frutto di errori nostri».

CONCLUSO IL MERCATO CON L’ARRIVO DI DERMAKU

Sponda mercato, il difensore Kastriot Dermaku, ultimo arrivato in casa silana, giungerà domani in città mentre Boniotti è già in riva al Crati da diversi giorni. Corsi, intanto, non sarà della partita viste le due giornate di squalifica commutate dal Giudice Sportivo dopo il rosso diretto subito in Puglia. «Siamo competitivi per dare fastidio a tutti. I ragazzi devono sentirsi pronti per giocare: nessuno ha il posto sicuro. Per quanto riguarda Pinna, il ragazzo ha ripreso confidenza con il campo».

Il Cosenza giocherà la sua seconda partita del torneo con la Paganese. I campani avranno in panchina il suo nuovo allenatore Massimo Favo. «Conosco bene Massimo, per caratteristiche credo che difficilmente possa giocare con un centrocampo a 2. Abbiamo lavorato su diversi schemi di gioco avversari. Si lavora sempre in virtù dell’avversario che si avrà davanti». Da segnalare, infine, la rescissione contrattuale per il centrocampista Marco Criaco. Il calciatore lascia il club silano dopo quattro stagioni condite da 129 presenze.

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati per l’incontro di domani sera.

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Alberto Boniotti, Kastriot Dermaku, Tommaso D’Orazio, Riccardo Idda, Manuel Pascali, Federico Pasqualoni, Paride Pinna;

CENTROCAMPISTI: Mirko Bruccini, Matteo Calamai, Massimo Loviso, Domenico Mungo, Luca Palmiero, Mattia Trovato;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giuseppe Caccavallo, Luigi Liguori, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella, Marco Stranges, Gennaro Tutino.

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Calamai Idda Pascali D’Orazio; Mungo Loviso Bruccini; Caccavallo Baclet Statella.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *