Cosenza, De Angelis: «Mi godo questa vittoria. Sul futuro…. vedremo a gennaio»

TARANTO – I commenti del post partita sono affidati al centravanti del Cosenza Allan Pierre Baclet. «Sono felice – ha dichiarato ai microfoni di Jonica Radio – di aver segnato. In settimana abbiamo preparato bene la partita, il mister ci ha detto sin dall’inizio di venire qui a Taranto per vincere. Non è bello quello che è successo con l’esonero di Roselli: dispiace ciò che è successo perchè alla fine è sempre l’allenatore che paga. Adesso godiamoci però i tre punti e la vittoria ottenuta. Sono contento anche per Statella che sta segnando veramente tanto, lui ha già fatto parecchi goal».

La parola è passata al tecnico del Cosenza Stefano De Angelis (foto Farina). «Una vittoria meritata con la squadra che ha concesso veramente poco. Il mio credo è quello di attaccare gli avversari nella loro metà campo, in alcuni casi siamo stati poco lucidi nella gestione del pallone. I ragazzi sono stati bravi nel concretizzare al massimo ciò che abbiamo provato durante l’arco della settimana. A Gambino e Baclet non chiederò mai il goal bensì le prestazioni: loro devono fare una grossa prestazione, nel caso segnino ben venga. Mi godo la vittoria ottenuta oggi, aspetterò il presidente per capire cosa accadrà nel mese di gennaio».

Il direttore generale del Cosenza Carlo Federico. «In settimana ho potuto constatare il valore che ricopre una squadra come quella del Cosenza. Con l’esonero di Roselli si pensava di trovare immediatamente il sostituto, in realtà ci siamo assunti la responsabilità di far provare a De Angelis la panchina del Cosenza. Per noi oggi era importante vincere oggi e riconquistare la quinta posizione: al mercato di gennaio vedremo il da farsi».

Il difensore silano Luca Tedeschi. «Siamo riusciti a metterli alle corde, con l’espulsione di Pambianchi si sono complicati la vita. Nel cammino abbiamo perso qualche punto di troppo ma è inutile guardarsi dietro. Ora avremo la sosta e da gennaio inizieremo con il Matera in casa, sappiamo che non sarà facile ma la vittoria di oggi fa tanto morale».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *