Cosenza, De Angelis: «Troppe reti subite da calcio piazzato. Lavoreremo su questo…»

PAGANI (SA) – Pareggio al “Marcello Torre” di Pagani e commento ai microfoni di Jonica Radio. Il primo a parlare è l’autore del vantaggio rossoblù Allan Pierre Baclet. «Sono contento per la rete realizzata, molto meno per il risultato. Volevamo vincere a tutti i costi ma alcuni episodi non ci sono andati a favore. Bisognerà lavorarci con il mister per tornare alla vittoria. Abbiamo cercato di attaccarli alti e in alcuni casi siamo riusciti a creare delle grosse occasioni. In ogni stadio in cui andiamo è importante che si faccia risultato, a tutti i costi».

Il tecnico del Cosenza Stefano De Angelis (foto Farina). «Abbiamo fatto tanta fatica: purtroppo si è subita l’ennesima rete su calcio piazzato. Avevamo la possibilità di portare la partita sul 2-0 ma non ci siamo riusciti: con Tedeschi e Baclet si è sfiorato il vantaggio. C’è bisogno di lavorare anche sul fattore atletico e fisico. Avevamo studiato la partita indirizzata nel rubare la palla a metà campo. A livello offensivo non siamo riusciti a proporre il miglior calcio che ci eravamo prefissati ad inizio incontro». De Angelis parla delle problematiche della squadra constatate durante queste settimane. «Abbiamo subito, purtroppo, troppe reti da calcio piazzato. Sappiamo di poter ottenere i punti in palio nel doppio turno casalingo. Venivamo a Pagani consci del fatto che questa squadra aveva già messo sotto diverse formazioni anche più forti. Il punto conquistato fa ben sperare dal punto di vista emotivo».

Il mister della Paganese Gianluca Grassadonia. «Sapevamo di avere davanti una formazione di alto livello. Hanno giocato con 4 calciatori offensivi. Non avendo più energie nel finale ho deciso di preservare il pareggio conquistato. Nel mercato di gennaio la formazione è stata rivoluzionata, sapevamo che non era facile ma la concentrazione e la voglia di rimettere l’incontro in parità ci ha permesso di agguantare il pari. Con un secondo tempo diverso ci si sarebbe potuti giocare anche l’incontro. Un campionato che corre veloce: vogliamo timbrare al più presto il biglietto per la salvezza».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *