Cosenza, De Angelis: «Una vittoria con l’Andria per ritrovare la giusta serenità»

COSENZA – Giornata di rifinitura per il Cosenza che domani sarà impegnato nel primo dei due incontri consecutivi in casa: al “Marulla” arriverà la Fidelis Andria.

Il tecnico silano Stefano De Angelis, intervenuto in conferenza stampa, si sofferma sulla situazione in casa rossoblù (Foto Farina). «È normale che il fattore mentale possa incidere soprattutto quando non si ottiene da molto tempo una vittoria. I ragazzi sono consci delle ottime prestazioni escluso l’approccio mentale avuto in casa con il Fondi: nel calcio, alla fine, contano solo i risultati. La squadra si è allenata bene, ho cercato di far ritrovare la giusta serenità ai ragazzi, vedi l’allenamento a porte chiuse di ieri». De Angelis parla della fiducia dimostrata dal presidente nonostante i risultati non esaltanti ottenuti nelle ultime settimane. «La fiducia della società fa sempre piacere: dispiace non avere quei 4/5 punti in più che ci avrebbero fatto comodo. La forza dei ragazzi è il mister e quella del mister sono i ragazzi, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto avere una condizione di classifica migliore».

Mungo e Criaco in settimana hanno dimostrato di volersi riprendere un posto in campo da titolare. «Criaco è entrato a Pagani in modo importante cercando di proporsi al meglio mentre Mungo sta crescendo e questo non fa che piacere». Un messaggio di mister De Angelis va anche ad Emiliano Mondonico, vecchia conoscenza del calcio rossoblù. «Un tecnico e una persona eccezionale che saprà reagire contro un male che è ritornato: sono convinto che ne uscirà vittorioso».

Il prossimo avversario sarà la Fidelis Andria in campo domani pomeriggio nell’impianto di Via degli Stadi. «Basiamo i nostri moduli sul 4-4-2 oppure 4-3-3. L’Andria subisce poche reti, formazione arcigna che si chiude in 10 e riparte con 7/8 uomini. Onescu e Mancino danno un valore importante alla formazione pugliese».

L’allenamento odierno ha alternato movimenti con il pallone e senza ad attività di stretching. Subito dopo spazio ai piazzati e agli schemi da calcio d’angolo. Tutti presenti nella rosa rossoblu.  Non sarà dell’incontro il difensore D’Orazio fermato dal Giudice Sportivo per un turno.

Dopo la rifinitura, il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la partita di domani contro la Fidelis Andria (ore 14,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Paride Pinna, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Michele Collocolo, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella;

Probabile formazione (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Criaco, Caccetta, Calamai, Statella; Letizia, Baclet (Mendicino).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *