Cosenza dedica una Piazza alla memoria di Denis Bergamini

COSENZA – Mattinata densa di emozioni quest’oggi nella cittadina bruzia, dove, è stata intitolata una Piazza per ricordare Donato Bergamini, calciatore del Cosenza scomparso nel 1989 sulla Statale 106 Jonica per cause ancora misteriose. La piazza si trova alle spalle della Curva Sud (anch’essa bergaminiporta il nome di Bergamini) dello “Stadio San Vito – Gigi Marulla”Erano presenti all’evento tanti tifosi che hanno voluto partecipare, come sempre hanno fatto e continuano a fare nel nome di Denis, ad una manifestazione che rende omaggio ad un campione mai dimenticato nella città di Cosenza.

Visibilmente commossa la sorella di Denis, Donata Bergamini: “ringrazio tutti i presenti – ha detto – per essere intervenuti oggi in questo giorno per me così importante. Sono molto emozionata. Chiedo per mio fratello solo giustizia, cerco una verità che possa portare alla luce ciò che è realmente successo quel giorno. Cosenza con me è sempre accogliente, affettuosa: grazie per quello che fate per me e soprattutto per mio fratello Denis”.

bergamini 1Per quanto riguarda la società del Cosenza Calcio erano presenti il Presidente Eugenio Guarascio, il Direttore Sportivo Meluso, il Team Manager Kevin Marulla ed il Segretario Bandiera.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale e colui che ha messo a diposizione la piazza in maniera del tutto spontanea, donandoci una targa in memoria di Denis”. Queste le parole del Vice Presidente dell’AssociazioneVerità Per Denis” Nunzio Garofalo.

Ha partecipato all’intitolazione della Piazza anche il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto: “noi dobbiamo bergamini 2coltivare – ha dichiarato il primo cittadino – la memoria di Bergamini. Lui, come anche Gigi Marulla, sono stati alcuni dei protagonisti che hanno reso grande la città di Cosenza, dal punto di vista calcistico e non solo. Tanti campioni dello sport sono venuti qui, trovando un reale affetto e – conclude – un fortissimo calore da parte di tutti”.

“Donato “Denis” Bergamini: Calciatore, Amico, Uomo integerrimo. Il tuo sorriso abita nel cuore dei cosentini che lo hanno adottato”.

 

Alessandro Artuso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *