Leonardo Perez

Cosenza, doppio Perez e Virtus Francavilla battuta

MATERA – Doppietta di Perez e il Cosenza chiude in bellezza anche questo secondo test del fine settimana di settembre (foto Francesco Farina). Dopo la bella vittoria contro il Matera, mister Braglia propone in campo un 11 diverso da quello sceso in campo ieri, mantenendo però invariato il solito modulo con 3 difensori, 5 centrocampisti e 2 attaccanti.

COSENZA AVANTI CON DOPPIETTA DI PEREZ

Il Cosenza sin da subito si fa vedere davanti la porta della Virtus Francavilla ma la più nitida azione da gol si vede al 18′ creata dal duo Bearzotti-Baez con conclusione finale dell’attaccante uruguaiano che la spedisce alta sopra la traversa. Il Cosenza va in vantaggio dopo nemmeno un minuto con Perez che d’astuzia supera con un bel pallonetto il portiere avversario Turrin. Lo stesso attaccante rossoblu si ripete al 27′ con il secondo sigillo personale, insaccando, dopo una corta respinta, alle spalle dell’estremo difensore della Virtus. La prima parte di gioco si chiude quindi con i lupi in vantaggio di due reti.

ESPULSIONE PEREZ

La partita riprende con un brivido per la difesa rossoblu, insidioso tiro di Partipilo che prova la giocata ma è veramente splendida la parata del portiere Cerofolini che si fa trovare pronto.
Al 53′ il Cosenza va vicino alla rete grazie ad Anastasio, sarebbe stato un gol da ricordare. Al 58′ l’attaccante Perez e il difensore della Virtus Sirri sono protagonisti di un parapiglia e il direttore di gare decide di spedire entrambi anzitempo negli spogliatoi. La gara subito dopo riprende con i lupi ancora pericolosi ma non avviene altra azione degna di nota fino al fischio finale dell’arbitro.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Turrin; Cason, Marino, Sirri; Albertini, Folorunsho, Vrdoljak (26′ st Monaco), Caporale (22′ st Pastore); Partipilo; Sparacello (19′ st Mastropietro), Sarao (26′ st Anastasi). A disp.: De Luca, Pino, Arfaoui, Lugo Martinez, Petruccetti, Rizzo, Silic. All. Zavettieri

COSENZA (3-5-2): Cerofolini; Idda, Pascali (1′ st Legittimo, 40′ st D’Orazio), Tiritiello; Bearzotti, Verna, Schetino (19′ st Bruccini), Varone, Anastasio; Perez, Baez (1′ st Baclet). A disp.: Saracco. All. Braglia

MARCATORI: 19′ e 27′ Perez

ESPULSI: Perez (C), Sirri (VF)

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *