Cosenza, la pista Sottil che porta a Guidi

COSENZA – Prende corpo la nuova stagione del Cosenza per ciò che concerne la scelta dell’allenatore. Dopo l’annuncio di ieri del ds Stefano Trinchera, si valuta la guida della panchina rossoblù. Diversi i profili tracciati dalla Società di Via degli Stadi. Il primo ad essere stato contattato è Piero Braglia. La trattativa con l’ex Alessandria, esonerato nel mese di aprile, si è arenata in quanto il tecnico ha allenato la formazione del Catanzaro. Prima che la scelta ricadesse su Trinchera, un sondaggio è stato fatto anche sull’attuale ds della Viterbese Castrense Ivano Pastore. In ottica uscita, nel fine settimana, si dovrebbe concretizzare il passaggio di Cristian Caccetta al Catania.

PANCHINA DEL COSENZA

Un altro nome è quello di Federico Guidi, allenatore della Primavera della Fiorentina. Il giovane tecnico è stato visionato come profilo per sedere sulla panchina dei silani. La trattativa, in ogni caso, è destinata a non giungere al termine. Il profilo non ha avuto alcuna esperienza in terza serie e, tra l’altro, non è riuscito ad imporsi nel Campionato Primavera. La formazione viola, infatti, ha perso la finale con l’Inter.

RAPPORTO FAMIGLIA CORVINO – STEFANO TRINCHERA

In ogni caso si segue la linea in seno alla famiglia Corvino. Da un lato Trinchera ha lavorato con il figlio del presidente dei toscani. Il secondo profilo, invece, si rifà al nome di Andrea Sottil. Il vecchio allenatore di Gubbio, Paganese e Siracusa è stato contattato, in primis, dalla Juve Stabia sul quale vige un forte interesse. Piccola curiosità a tinte viola: il figlio del tecnico Andrea Sottil, Riccardo, gioca nella Primavera della Fiorentina. Il puzzle rossoblù inizia a prendere corpo.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *