Riccardo Maniero

Amichevole, l’attacco del Cosenza a segno in quel di Matera. Fanno centro Maniero e Di Piazza

MATERA – Nel primo dei due test del fine settimana Maniero e Di Piazza si fanno trovare pronti. Il Cosenza allenato da Piero Braglia, che si è messo alle spalle la vicenda rinvio della gara contro l’Hellas Verona, ha battuto il Matera in terra lucana (foto repertorio pagina Facebook ufficiale dei silani). Un test, quello del “Franco Salerno – XXI settembre”, durante il quale il mister rossoblù ha proposto un ipotetico 11 da mandare in campo durante il torneo. Il punteggio finale ha premiato la formazione calabrese con il risultato di 0-2. Domani, intanto, altra gara amichevole a Brindisi contro la Virtus Francavilla.

In porta confermato Saracco con la difesa a 3 composta da Capela, Pascali e Legittimo: assente Dermaku convocato dall’Albania. Centrocampo a 5 con Corsi e D’Orazio sulle fasce, affiancati da Garritano e Mungo, mentre la cabina di regia spetta a Palmiero. In avanti spazio alla coppia formata  da Di Piazza e Maniero.

Cosenza in goal con Maniero

Al minuto 7 prima occasione, a tinte rossoblù, e goal del Cosenza. Cross dalla sinistra di Corsi che serve il compagno Maniero abile nel fare centro di testa. La squadra dell’allenatore Imbimbo prova la reazione che passa dai piedi di Scaringella: tiro ad alto coefficiente di difficoltà e sfera che non inquadra lo specchio della porta. Dopo la mezz’ora di gioco opposizione decisa di Farroni sulla conclusione di Garritano. Scorrono i minuti ma i ritmi non salgono sino alla conclusione dei primi 45′ di gioco.

Garritano colpisce la traversa, rete di Di Piazza

Nella ripresa Orlando cerca di scoprire subito le carte, in suo favore, ma Saracco lo ferma prima del previsto. Il Cosenza, dal proprio canto, colpisce la traversa con Garritano a seguito dell’intervento di Guarnone. Tiro a giro in bello stile del calciatore di proprietà del Chievo Verona ma la parte centrale della porta salva la retroguardia del Matera. Al minuto 8 azione personale di Di Piazza che entra in area, supera un difensore, e batte il portiere avversario. A tentare la via della rete è anche Mungo che viene fermato dal palo al 39′. Girandola di cambi che non sortisce, però, alcuna modifica nell’esito finale della partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *