Post Cosenza-Monopoli, Occhiuzzi: «Bella vittoria». Tangorra: «Non stiamo raccogliendo purtroppo»

COSENZA – Dopo il successo del “Marulla” contro il Monopoli è tempo di commenti. A giungere in sala stampa è l’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi (foto ilcosenza.it).

Occhiuzzi e la vittoria del “Marulla”

Il mister Braglia lascia spazio a diversi protagonisti del cammino rossoblù. Il primo a parlare è Occhiuzzi. «Aumentano le certezze – afferma Occhiuzzi – e diminuiscono le incertezze. I risultati danno fiducia e sono contento per la situazione dei ragazzi. La partita non era facile ma siamo contenti per questo momento che ci vede sorridere. In ogni caso era importante fare risultato e proseguire il proprio cammino di corsa ai play-off». Un momento che fa felice l’intero ambiente dei silani. «Siamo soddisfatti per un lavoro iniziato ad agosto e che sta dando i frutti sperati. Ora godiamoci la vittoria per poi pensare alla Paganese».

Bruccini e la rete da centrocampo

Ha realizzato una rete da oltre 40 metri che ha chiuso i giochi nel finale. «Il Monopoli è venuta qui per cercare di fare risultato. Siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante. Il mister chiede sempre la massima intensità – dichiara Bruccini – e la cattiveria agonistica giusta. Sono contento per la rete realizzata e anche per la mia condizione fisica che sta prendendo piede. La squadra l’ho vista veramente bene, dobbiamo sfruttare quest’onda di risultati consecutivi ottenuti».

Pascali e il ritorno dal primo minuto

Manuel Pascali è tornato in campo dall’inzio avendo sostituito Pasqualoni dall’inizio. «Sono contento per la prestazione offerta. Non giocavo dal primo minuto da quando c’era il tecnico Fontana. È una vittoria da grande squadra che sta sul pezzo: adesso diamo impressione di essere solidi dietro. Un successo dietro l’altro che lascia intravedere un cammino positivo. Non bisogna appagarsi per la situazione creata sino ad ora. Mi sono arrabbiato sulla palla non restituita da loro perchè credo che ci sia bisogno di rispetto in campo».

Tangorra e il momento non positivo del Monopoli

L’allenatore dei pugliesi Massimiliano Tangorra giunge in sala stampa amareggiato per il confronto perso in trasferta. «Il Cosenza non penso abbia cambiato modulo – commenta Tangorra – sono sempre rimasti con i due attaccanti. Il Monopoli ha creato qualche palla in più nel secondo tempo ma non siamo riusciti a metterla dentro. Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto. La mia squadra ha creato qualche occasione ma non è riuscita ad andare a segno. I ragazzi si stanno sacrificando ogni giorno per provare ad ottenere i risultati tanto sperati».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *