Cosenza, nel test con il Roggiano tripletta per Tutino, doppietta per Caccavallo

COSENZA – La squadra di Piero Braglia ha sostenuto un allenamento congiunto presso il Centro Sportivo “Popilbianco” contro il Roggiano. La squadra della provincia di Cosenza vanta nella sua formazione una vecchia conoscenza dei colori rossoblù che porta la firma Cosimo Sarli. Il Cosenza ha vinto con il punteggio di 9-1. Nel primo tempo sono andati a segno Tutino e Caccavallo. Durante i 45 minuti iniziali il mister toscano ha mischiato le carte inserendo diverse riserve. Il calciatore ex Venezia ha recuperato completamente dai problemi fisici avuti nelle scorse settimane (foto repertorio Farina). 

Mungo e Baclet fuori

Durante la seconda parte dell’incontro, invece, la squadra è rimasta inalterata per quasi metà tempo per poi, successivamente, subire delle modifiche in toto. Prima di tutto questo soltanto un cambio per il Cosenza con Sueva al posto di Liguori. Le marcature portano la firma di Tutino per due volte (tripletta quest’oggi), ancora una volta Caccavallo e poi a seguire Gaudio, Mendicino, Statella e D’Orazio. Non sono stati dell’incontro, svolto sul sintetico di via Popilia, Baclet e Mungo tenuti a riposo ma presenti comunque in panchina. Confermato l’utilizzo del 4-3-1-2 nell’intero arco dei 90 minuti. Per quanto riguarda Perina, quest’ultimo ha giocato per 3/4 dell’allenamento congiunto.

Saracco con il Lecce alle porte

Ha esordito in questo campionato nella partita con il Bisceglie. Il secondo portiere del Cosenza Umberto Saracco ha parlato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa. «Sono felice per la vittoria ottenuta in casa – dichiara l’estremo difensore – nella ripresa abbiamo cercato di portare la partita dalla nostra parte». Il primo portiere rossoblù non ha vissuto un periodo felice ragion per cui Braglia lo ha fatto riposare per recuperare la giusta serenità. «Con Pietro il rapporto è ottimo – afferma Saracco – sono 3 anni che ci sosteniamo l’uno con l’altro. C’è molta complicità tra noi e lo ringrazio per i consigli che mi ha fornito prima della partita». Una vittoria dalla quale partire con la voglia di fare bene in quel di Lecce. «Ripartiamo da questi 3 punti consapevoli di dover dare il 100% per portare a casa il risultato. Si tratta di una squadra in forma e con grandi calciatori. Sarà un match difficile, arriva dopo una nostra vittoria che ci ha dato morale».

Braglia e la panchina del Cosenza

Piero Braglia firma la sua quinta presenza sulla panchina dei silani dopo l’esonero di Fontana. Prestazioni in crescendo per i silani ma c’è bisogno di confermarsi dopo la vittoria del “Marulla”. «Abbiamo lottato su ogni pallone vedi Reggio – conclude – anche se con la Casertana si è steccato. Due settimane, complice il riposo, ci hanno permesso di allenarci al meglio. Non meritiamo di stare nelle zone di bassa classifica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *