Volpe e Manna

Cosenza Nuoto, Volpe a Buenos Aires per le Olimpiadi giovanili

COSENZA – Con una valigia ricca di aspettative, il tuffatore cosentino Antonio Volpe è approdato a Buenos Aires per disputare le Olimpiadi giovanili.

Il giovane talento della Cosenza Nuoto, reduce da un fantastico bronzo dai tre metri ad Helsinki, è stato scelto insieme a Chiara Pellecani nella delegazione italiana volata in Argentina per portare in alto il tricolore azzurro.

Volpe andrà in scena il 16 ottobre nella spettacolare gara dalla piattaforma 10 metri. Una sfida sempre insidiosa che può esaltare però le qualità dell’atleta della Cosenza Nuoto, specialista in questa categoria. Il giovane talento cosentino proseguirà infatti gli allenamenti in Sudamerica prima dei preliminari per farsi trovare pronto all’impegno.

TECNICA E CONCENTRAZIONE

«Non sarà una gara semplice – ha affermato l’allenatrice Ljubov Barsukova -, perché logisticamente non è semplice allenarsi dai 10 metri. Volpe ha la qualità per affrontare questo impegno, ma nelle gare dalla piattaforma può sempre succedere di tutto. L’avvicinamento all’impegno di Buones Aires non è stato semplice, ma Volpe è forte mentalmente oltre che tecnicamente, e dovrà essere bravo ad affrontare la competizione con concentrazione leggendo bene tuffo dopo tuffo lo svolgimento della gara».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *