Piero Braglia

Cosenza, Braglia: «I ragazzi devono continuare a crederci»

COSENZA – La formazione allenata da Piero Braglia continua il suo cammino play-off (foto ilcosenza.it). Agli ottavi di finale la squadra calabrese affronterà il Trapani. Match d’andata domani sera al “San Vito – Gigi Marulla”, gara di ritorno mercoledì alle ore 20,30 in quel di Trapani. Problemi fisici per Calamai che ha subito una distorsione al ginocchio contro la Casertana e Perez causa affaticamento muscolare.

Il tecnico Piero Braglia e il Trapani

Il tecnico del Cosenza, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, parla dei prossimi avversari. Il Trapani giocherà contro i rossoblù per la quarta volta durante l’arco della stagione in corso. Sino ad oggi i risultati sorridono al gruppo del presidente Guarascio in virtù dei 3 successi ottenuti. «Bisognerà stare molto attenti ai nostri avversari – commenta il mister – fanno un 3-5-2 con calciatori pericolosi come Marras e Fazio. Sarà una partita molto diversa rispetto alle precedenti: sicuramente avranno rivisto gli errori commessi. La nostra formazione, contro le squadre di livello, fa grandi gare. I siciliani potrebbero avere qualche problema fisico, rispetto a noi, in quanto non giocano da 15 giorni».

Cosenza, problemi fisici per Calamai e Perez

Non sarà del match Perez, in forte dubbio anche il centrocampista Calamai che risulta, comunque, tra i convocati. «Valuteremo Matteo quest’ oggi – dichiara Braglia – mentre Leonardo non ce la farà a giocare. Per com’è la situazione attuale devo scegliere i migliori che ho a disposizione. Baclet sta facendo molto bene ed è disponibile: adesso toccherà a me fare le dovute valutazioni del caso. Bisogna alzare l’asticella perché qui stiamo seguendo un sogno che, fino a poco tempo fa, era impossibile».

Piero Braglia è arrivato sulla panchina dei silani dalla fine di settembre riportando la squadra in zona play-off. «Se un allenatore subentra deve adattarsi a quello che trova. Sono contento di lavorare con questi ragazzi – conclude – e di aver trascorso tanti mesi con loro».

convocati per la gara contro il Trapani.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Okereke, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *