Pinna

Cosenza, Pinna: «Qualche buon risultato di fila potrebbe cambiare il nostro campionato»

COSENZA – Il difensore rossoblù Paride Pinna è tornato a calcare il prato del “San Vito – Marulla” dopo l’infortunio subito quasi 5 mesi fa al ginocchio (foto Francesco Farina).

Il giovane commenta il momento negativo vissuto in casa rossoblù. «La sconfitta con la Juve Stabia è arrivata in un momento particolare, non molto positivo. La contestazione ci sta, per fortuna è civile non come quella avvenuta da altre parti: i tifosi ci hanno sempre sostenuto. La situazione delle varie aggressioni, subite in altre piazze, dimostra un qualcosa che non ha bisogno di commenti, è veramente vergognoso. Il fischio dei propri sostenitori è più forte di uno schiaffo».

Il calciatore sardo si dice comunque carico e voglioso di rientrare a giocare il prima possibile. «Ho tanta voglia di tornare, veramente troppa: devo un attimo contenermi. In questo periodo, però, c’è bisogno di utilizzare la testa e raggiungere la migliore condizione possibile per aiutare la squadra. Non sono al massimo della forma ma con la testa potrei sopperire a questo deficit iniziale». Il prossimo avversario del Cosenza sarà la Casertana. L’incontro avrà luogo domenica alle 14,30. «Ingranando qualche risultato utile consecutivo ciò potrebbe darci una grossa spinta soprattutto con formazioni del nostro livello vedi la Casertana. Ora sta mancando quel qualcosa che tra poco si potrà vedere».

Il presidente Eugenio Guarascio è giunto negli spogliatoi questo pomeriggio per parlare con la squadra in vista del match di domenica. Successivamente i rossoblù sono scesi in campo contro la Berretti di Mister Tortelli per un’amichevole di due tempi. Assente per motivi familiari il difensore Luca Tedeschi. Domani mattina è prevista una seduta unica a porte chiuse a Luzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *