Cosenza, si riparte in ottica Matera. Si spinge per Kanoute

COSENZA – Dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Stefano De Angelis, la formazione rossoblù si è ritrovata quest’oggi presso il sintetico del Centro Sportivo Popilbianco per dare il via al programma che porterà i silani affrontare sabato 21 gennaio, alle ore 14,30, il Matera di Auteri. La squadra del presidente Guarascio ha effettuato degli esercizi in palestra, accompagnati da un breve riscaldamento sul Sanvitino, per poi trasferirsi sul campo di via Popilia. La rosa è stata suddivisa in due gruppi e ha lavorato con esercitazioni tattiche e con partitella a campo ridotto. Per domani, intanto, è prevista una seduta alle ore 14 presso il “Di Magro” di Montalto.

Cosenza, richieste per Criaco

Sul fronte mercato, sirene accese per il difensore Tedeschi che ha rifiutato la proposta fatta dalla Vibonese. Nonostante il corteggiamento della Reggiana, il centrocampista Caccetta ha volontà di rimanere ai piedi della Sila ragion per cui il suo procuratore sta lavorando con la società per il rinnovo del contratto del proprio assistito. Inizialmente proposto al Rende, secondo le informazioni raccolte, il giovane Di Somma dovrebbe a breve vestire la maglia del Melfi: situazione in divenire ma trattativa ben avviata. Per quanto riguarda il mercato in entrata, Kanoute resta l’obiettivo numero uno per il tecnico De Angelis. Si fredda, al momento, la pista per portare a Cosenza il centravanti De Vena.

La Feralpisalò ha chiesto informazioni sul centrocampista rossoblù Marco Criaco attualmente sotto contratto sino a giugno 2018. Sul calciatore sondaggio anche della Vibonese del presidente Caffo: difficile che il classe 1989 lasci il Cosenza, almeno al momento. Resta in piedi la pista per il giovane centrocampista scuola Inter Marco Carraro (’98) richiesto dal ds Valoti. Un centrale alto ed utile alla causa rossoblù poiché utilizzato nel 4-3-3 dall’allenatore dell’Inter Primavera Stefano Vecchi. Un giovane dai piedi buoni, con le caratteristiche, e le dovute precauzioni del caso, di Thiago Motta. Il giovane ha giocato una buona partita nel match di domenica vinto 3-0 dai nerazzurri contro il Genoa. Nei rossoblù, a partita in corso, ha fatto il suo ingresso Viviano Minardi, giovane nato a Cosenza e dal recente passato con la maglia della propria città (foto repertorio).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *