Cosenza, Roselli: «Cercheremo di colpire il Foggia nei pochi punti deboli»

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa Cosenza alla vigilia dell’incontro con il Foggia. La squadra di Giorgio Roselli ha sostenuto l’ultimo allenamento presso il San Vito Marulla alternando movimenti con il pallone ad esercitazioni di stretching. La formazione è successivamente passata ai movimenti da calcio piazzato e dal corner. In chiusura i classici calci di rigore prima della partenza direzione Puglia.

Il tecnico silano parla della sua squadra e della preparazione al match dello Zaccheria, in programma domani, con il fischio d’inizio fissato alle ore 18,30 (foto Farina). «Oltre ai consueti schemi abbiamo provato in settimana diverse mosse da proporre nell’incontro in Puglia. Siamo passati dai classici moduli adottati al 3-4-3 anche se non sono sicuro che quest’ultimo sia adatto per un match delicato come quello di Foggia. Sappiamo che possono contare su una rosa veramente forte con grandi individualità che in questa categoria fanno la differenza. Dall’altra parte, però, siamo consapevoli che qualche difetto lo hanno e speriamo di colpirli proprio lì». Certo è che, rispetto allo scorso anno, la formazione ha perso due grandi protagonisti, i motori principali del progetto foggiano. Si parla di Iemmello, la punta principe della formazione del campionato 2015/2016 tornato prima al Cesena, in Puglia arrivò con la formula del prestito, e poi acquistato dal Sassuolo in Serie A. «Sicuramente Iemmello è stato per il Foggia un trascinatore in tutti i sensi. Stiamo parlando di un calciatore molto forte e concreto che è già finito nella massima serie». Un pensiero va anche all’ex allenatore rossonero De Zerbi. «Nel Foggia di oggi vedo ancora la mentalità del suo precedente allenatore anche se Stroppa sta facendo molto bene: lo reputo un ottimo allenatore».

Dopo la rifinitura il tecnico ha diramato la lista dei convocati per il match con il Foggia (sabato 17 dicembre).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco, Francesco Quintiero;

DIFENSORI: Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri, Giuseppe Statella;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *